Superate Udine e Tarvisium, il Verona Rugby è a:eso, domenica ore 14:30, da una sfida tutt’altro che semplice in casa dell’HBS Rugby Colorno, bestia nera degli scaligeri. Gli emiliani infatti, già incontrati dagli uomini di Zanichelli nella prima fase di campionato, sono stati gli unici a reggere e superare la compagine veronese, sia nella gara d’andata sia in quella di ritorno. La classifica della poule promozione invece vede in testa Colorno e Valsugana a pari merito a punteggio pieno, a seguire Badocchi e compagni ad una sola lunghezza.
“Andiamo là con fiducia e determinazione” esordisce Zanichelli, “siamo consapevoli della difficoltà della sfida, ma non ci spaventa. Vogliamo invertire la tendenza, dopotutto in campionato ci hanno battuto di misura e al termine di partite in cui ce la siamo giocata fino alla fine. Certo, dovremo limitare al minimo gli errori, e mettere in campo una prestazione migliore rispetto a quelle con Udine e Tarvisium, perché con loro non puoi distrarti un solo secondo. Cosa temo di più del Colorno? Faccio fatica ad identificare un punto di forza piuttosto che un altro: hanno molte frecce al loro arco, ma forse sarà determinante il confronto tra i due pack di mischia”.
Questa la probabile formazione dei neroverdeblu che scenderà in campo Gtolare per fronteggiare l’HBS Rugby Colorno: Corso M., Innocenti, Venturini, Bergamo, Beltrame, Dunbar, Mariani, Cattina, Artuso, Zago, Braghi, Olivieri, D’Agostino, Rossi, Munteanu.
A disp.: Russo, Rizzelli, Balistrieri, Liboni, Pauletti, Pastormerlo, Bellini, Michelini.
Allenatori: Zanichelli e Borsatto