Grande tennis a Verona. Dall’8 al 18 Aprile i campi dell’Associazione Tennis Verona ospiteranno la fase di prequalificazione agli Internazionali d’Italia. Saranno in 200 i tennisti provenienti da tutta Italia, a darsi battaglia per staccare il ticket che dà accesso al Foro Italico di Roma dove si disputeranno le qualificazioni al tabellone ufficiale. Un evento di grande portata per la nostra città e per il circolo di Via Galliano, dal 1929 culla del nostro tennis.
Gll Internazionali d’Italia sono ormai un evento che investono tutto il territorio nazionale. Ogni regione ha il proprio torneo di pre-qualifica. Si conta un numero d’iscritti di 15.000 unità, cifra che fa invidia persino a uno Slam come gli US Open. Verona avrà l’onore di rappresentare il Veneto con i tornei di singolare e doppio maschili.
Alla conferenza stampa di presentazione svoltasi nell’elegante clubhouse dell’AT Verona, è intervenuto il vicepresidente della FIT Gianni Milan (in partenza per il Belgio dove da domani l’Italia sarà impegnata in Coppa Davis) che ha voluto portare il proprio saluto ed esprimere la soddisfazione per il successo della manifestazione. Hanno preso poi la parola l’assessore allo sport del comune di Verona Alberto Bozza, il consigliere regionale della FIT Edoardo Rossi, e infine il presidente del circolo Alessandro Bonamici, entusiasta padrone di casa. Da sabato la parola passa ai campi di gioco. Per gli appassionati si preannuncia un appuntamento da non perdere.