Trascorse le feste pasquali, domenica 23, ore 15:30, la Prima Squadra del Verona Rugby si ritroverà sul campo di Parona per fronteggiare la corazzata del Valsugana Rugby Padova, saldamente prima in classifica a + 15 dai ragazzi di Zanichelli.
La vittoria cercata e trovata con Colorno di due settimane fa è stata un’iniziazione di fiducia per una compagine, quella scaligera, che con i padovani avrà l’occasione di consolidare il secondo posto in classifica, e con esso fare un ulteriore passo verso l’obiettivo playoff.
Sconfitta a parte, 27-14 per i padovani, la gara d’andata aveva donato al Verona Rugby la consapevolezza di potersela giocare alla pari con chiunque. “A casa loro, nonostante avessimo pagato diversi infortuni nel corso del match, abbiamo retto bene, ma concretizzato poco e perciò perso la partita”, ricorda Zanichelli alla vigilia del match di ritorno. “Che partita mi aspetto da loro? Anche se hanno la certezza matematica del primato nel girone, non vorranno di certo perdere. Sarà una partita dura, come l’andata del resto. Noi cerchiamo di dare conUnuità al lavoro fatto fin ora, senza stravolgere tatticamente i nostri schemi. Dovremo tenere bene in mischia: la gestione del pack sarà fondamentale per avere più palloni di qualità possibile da giocare”. Le soste durante il campionato giocano sempre ruoli ambivalenti: permettono di recuperare le forze, ma possono anche essere controproducenti. “Se la pausa pasquale ci ha fatto bene o male? Lo scopriremo domani (ride, ndr). Scherzi a parte, sicuramente la vittoria con Colorno ci ha regalato grande entusiasmo, ma oltre a questo ci vuole la mente lucida e un fisico riposato e questi giorni sicuramente hanno contribuito a darci un po’ di respiro in più per poterci preparare al meglio alla prossima sfida. Se vogliamo, possiamo vincerla”

Questa la probabile formazione dei neroverdeblu che scenderà in campo Utolare per fronteggiare il Valsugana Rugby Padova: Cruciani, Lindaver, Venturini, Neethling M., Beltrame, Dunbar, Pastormerlo, Badocchi, Artuso, Zago, CaLna, Liboni, D’AgosUno, Rossi, Rizzelli.
A disp.: Girelli, Balistrieri, Munteanu, PauleL, Spinelli, Bellini, Corso E., Michelini

Allenatori: Zanichelli e Borsatto

SHARE
precedenteAdesso il Verona è secondo
successivoIl Verona sbanca Bari e allunga sul Frosinone
Giornalista pubblicista con una particolare attenzione alle vicende dell’Hellas Verona, squadra che segue da bambino, dopo aver collaborato con la redazione sportiva del giornale L’Arena di Verona , è passato al Corriere di Verona. A Marzo 2015 ha pubblicato il suo primo libro, THOENI vs STENMARK. L’ULTIMA PORTA (Edizioni Mare Verticale), dedicato al leggendario slalom parallelo della Valgardena che assegnò la coppa del mondo di sci del 1975. Alla fine dello stesso anno è tornato in libreria con IL CAMERIERE DI WEMBLEY (Edizioni In Contropiede) il romanzo della prima indimenticabile vittoria della nazionale italiana nel tempio del calcio inglese nel 1973.

NO COMMENTS