Romagna mia…Da giorni era noto che Giancarlo Romairone stesse dando forma  insieme a Rino Foschi a un asse di mercato con il Cesena. Dopo tante voci e speculazioni è arrivata la conferma dell’ufficialità di tre acquisti. Alla corte di Rolando Maran arrivano a titolo definitivo Michele Rigione, Luca Garritano e Alejandro Rodriguez. Nell’operazione il Chievo ha ceduto al Cesena a titolo definitivo  Tomasz Kupisz, e in prestito fino al 30/06/2018 con diritto di riscatto a favore della società romagnola e controriscatto a favore del club della diga Lamin Jallow.

MICHELE RIGIONE

Nato a Napoli il 7 marzo 1991, per Michele Rigione l’approdo al ChievoVerona è un ritorno. Il difensore campano, infatti, muove i primi passi nel mondo calcistico proprio nelle giovanili gialloblù per poi concludere il percorso di formazione con gli Allievi e la Primavera dell’Inter. Nel 2010 debutta con la maglia del Foggia in Lega Pro Prima Divisione, prosegue poi la sua carriera tra Lega Pro e Serie B con Cremonese, Grosseto, Catanzaro, Virtus Lanciano e Cesena. In totale raggiunge 164 presenze tra le due categorie collezionando anche 8 reti. In particolare, nella stagione 2016/17 con il Cesena scende in campo 21 volte realizzando due goal. Sono invece 25 le presenze, impreziosite da una rete, con le Nazionali Giovanili.

LUCA GARRITANO

Luca Garritano, attaccante nato a Cosenza l’11 febbraio 1994, all’età di 14 anni viene prelevato dall’Inter dopo una breve esperienza nel Real Cosenza. Con i nerazzurri vince lo scudetto Primavera 2011/2012 per poi esordire nell’ottobre 2012 con la Prima squadra nell’incontro di Europa League contro il Neftchi Baku e in Serie A nel match dell’aprile 2013 contro il Parma. Nel 2014, dopo il trasferimento a Cesena, conquista la promozione in serie A grazie alla vittoria nella finale play off contro il Latina. Nel 2014/15 colleziona 6 presenze nella massima serie per poi fare ritorno a gennaio nella serie cadetta per accasarsi al Modena. Nell’estate 2015 fa ritorno a Cesena, squadra con la quale disputerà le sue due ultime stagioni. In totale tra serie A e serie B per l’attaccante calabrese sono 122 le presenze e 11 le reti.

Dopo numerose presenze con le Nazionali Under 18, Under 19 ed Under 20, esordisce con la selezione nazionale Under 21 nell’ottobre 2015 e grazie alle positive prestazioni dell’ultima stagione ha fatto parte della spedizione degli Azzurrini nell’ultimo europeo di categoria disputato in Polonia.

ALEJANDRO RODRIGUEZ

Nato a Terrassa (Spagna) il 30 luglio 1991 Alejandro Rodriguez cresce nelle giovanili dell’Espanyol prima di essere prelevato, nell’estate del 2010, dal Cesena. Fa il suo esordio in serie A a soli 19 anni nel novembre 2010 nella gara tra il Cesena e la Juventus. La stagione seguente viene ceduto in prestito in Lega Pro Prima Divisione al Pavia, formazione con la quale colleziona 18 presenze e 3 reti. Al termine del prestito torna a Cesena dove rimane fino al 2015, conquistando nella stagione 2013-2014 una promozione in Serie A dopo aver vinto i play off. Nell’estate 2015 un altro prestito porta l’attaccante spagnolo a Genova sponda Sampdoria dove rimarrà sino al termine della stagione per poi fare rientro a Cesena. Con i bianconeri romagnoli nell’ultima stagione in cadetteria colleziona 24 presenze e 5 goal. In totale tra serie A, serie B e Lega Pro colleziona 105 gettoni impreziositi da 25 realizzazioni.

NO COMMENTS