E’ ufficiale l’arrivo di Gianluca Guadino al Chievo Verona. Il club gialloblù comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Bayern Monaco del centrocampista classe 1996, cresciuto nelle giovanili dei bavaresi. Il padre è Maurizio Gaudino, attaccante tedesco nato da genitori italiani che ha giocato in diversi club tra i quali spiccano Stoccarda e Manchester City, alla fine degli anni ottanta e gli inizi degli anni Novanta.

Nella stagione 2014/2015, quando Gaudino giocava nella seconda squadra del Bayern Monaco, l’allora allenatore dei campioni tedeschi Pep Guardiola lo nota e lo promuove in Prima Squadra battezzandolo come astro nascente del calcio tedesco. Nella stessa stagione, oltre alla prima convocazione, arriva il debutto in Bundesliga nel match d’esordio contro il Wolfsburg. Nel corso dell’anno colleziona 8 presenze in campionato, contribuendo alla conquista del titolo, e 1 presenza in Champions League. A gennaio 2016 Gaudino viene girato in prestito al San Gallo in Svizzera. Nella Super League gioca 33 partite di campionato e in Coppa di Svizzera. “Sono molto contento di essere qui. Si tratta di una grande opprtunità per me. M’impegnerò al massimo”.

SHARE
precedenteE’ Daniele Verde il primo colpo del Verona
successivoMattia Udom è della Tezenis
Giornalista pubblicista con una particolare attenzione alle vicende dell’Hellas Verona, squadra che segue da bambino, dopo aver collaborato con la redazione sportiva del giornale L’Arena di Verona , è passato al Corriere di Verona. A Marzo 2015 ha pubblicato il suo primo libro, THOENI vs STENMARK. L’ULTIMA PORTA (Edizioni Mare Verticale), dedicato al leggendario slalom parallelo della Valgardena che assegnò la coppa del mondo di sci del 1975. Alla fine dello stesso anno è tornato in libreria con IL CAMERIERE DI WEMBLEY (Edizioni In Contropiede) il romanzo della prima indimenticabile vittoria della nazionale italiana nel tempio del calcio inglese nel 1973.

NO COMMENTS