Qualcosa si muove. E’ Daniele Verde il primo volto nuovo del Verona 2017/18. Secondo quanto riportato da Sky Sport il calciatore rinnoverà prima il contratto con la Roma per poi essere girato in prestito all’Hellas.

Nato a Napoli il 20 giugno 1996, Verde è un esterno offensivo che ha nel dribbling stretto e nella sensibilità di piede le sue armi migliori. Scoperto e portato a Roma da Bruno Conti, dopo essere stato lanciato nelle giovanili giallorosse da Vincenzo Montella (allora allenatore dei giovanissimi), ha fatto il suo debutto in serie A il 17 gennaio 2015 a soli 18 anni. Di lui Rudi Garcia ha detto: “Ha tutto per diventare un grande giocatore”. La scorsa stagione ha militato in prestito all’Avellino collezionado 32 presenze impreziosite da 8 reti.  Una di queste è la seconda marcatura con cui gli irpini hanno steso il Verona al Partenio lo scorso 11 febbraio. Vanta anche due presenze con la maglia della Nazionale Under 21.

SHARE
precedenteVerona al raduno. Con la partenza di Viviani il mercato si può finalmente sbloccare
successivoGianluca Gaudino al Chievo
Giornalista pubblicista con una particolare attenzione alle vicende dell’Hellas Verona, squadra che segue da bambino, dopo aver collaborato con la redazione sportiva del giornale L’Arena di Verona , è passato al Corriere di Verona. A Marzo 2015 ha pubblicato il suo primo libro, THOENI vs STENMARK. L’ULTIMA PORTA (Edizioni Mare Verticale), dedicato al leggendario slalom parallelo della Valgardena che assegnò la coppa del mondo di sci del 1975. Alla fine dello stesso anno è tornato in libreria con IL CAMERIERE DI WEMBLEY (Edizioni In Contropiede) il romanzo della prima indimenticabile vittoria della nazionale italiana nel tempio del calcio inglese nel 1973.

NO COMMENTS