Si riparte da casa, come si usa fare in famiglia o tra buoni amici. Il Chievo si è radunato oggi a Veronello, occasione per presentarsi alla stampa e ai tifosi. Sedicesima stagione in serie A, venticinquesimo anno di presidenza per Luca Campedelli. Numeri significativi. Come ha detto il sindaco Federico Sboarina nel suo intervento, “non si può più parlare di miracolo, ma di esempio consolidato di grande serietà”.

Il Presidente Luca Campedelli, commosso nel ricordare la figura di suo padre, ha parlato di primo giorno di scuola e ha voluto spendere parole di apprezzamento e gratitudine per Massimo Gobbi che per restare ha accettato la decurtazione dell’ingaggio. Un esempio di attaccamento e professionalità.

Sfumato Paloschi, il DS Romairone ha confermato che da qui alla scadenza del 31 agosto il mercato potrebbe ancora riservare sorprese. Si è quindi detto orgoglioso di poter essere al servizio di una società che ritiene un esempio nel panorama del calcio attuale: “Questo è un ambiente che rispecchia la normalità”.

Rolando Maran ha ringraziato il presidente Campedelli per avergli rinnovato la stima: “Con lui ci capiamo al volo. Basta uno sguardo. Abbiamo una linea comune e andiamo avanti. Qui c’è la capacità di  fare gruppo, di essere famiglia. Su questi valori fondiamo il nostro lavoro. Gli affetti contano più dei numeri. Quest’anno sarà una serie A agguerrita. Come sempre porteremo in campo il nostro spirito e daremo il massimo per regalare altre soddisfazioni ai nostri tifosi”.

Nel pomeriggio, l’allenatore dirigerà il primo allenamento. Domani è prevista la partenza per la prima fase del ritiro a Brentonico. Successivamente, trasferimento a San Zeno di Montagna.

Questo il programma delle amichevoli:

  • Domenica 9 luglio: ChievoVerona – Rappresentativa Juniores del Trentino ore 17.30 a Brentonico (TN).
  • Mercoledì 12 luglio: ChievoVerona – Top 22 Dilettanti veronesi ore 17.30 a Brentonico (TN).
  • Sabato 15 luglio: ChievoVerona – Lugano ore 16.00 a Brentonico (TN).
  • Sabato 22 luglio: Napoli – ChievoVerona ore 21.00 allo stadio Briamasco di Trento.
  • Martedì 25 luglio: ChievoVerona – Ciliverghe ore 17.30 a San Zeno di Montagna (VR).
  • Mercoledì 26 luglio: ChievoVerona – Trento ore 17.30 a San Zeno di Montagna (VR).
  • Sabato 29 luglio: Carpi – ChievoVerona ore 20.00 allo stadio Cabassi di Carpi.
  • Giovedì 3 agosto: amichevole in fase di definizione.
  • Domenica 6 agosto: Spal – ChievoVerona ore 20.30 allo stadio Mazza di Ferrara.
SHARE
precedenteMattia Udom è della Tezenis
successivoPecchia: “il mercato? Ho preso d’anticipo Fusco”
Giornalista pubblicista con una particolare attenzione alle vicende dell’Hellas Verona, squadra che segue da bambino, dopo aver collaborato con la redazione sportiva del giornale L’Arena di Verona , è passato al Corriere di Verona. A Marzo 2015 ha pubblicato il suo primo libro, THOENI vs STENMARK. L’ULTIMA PORTA (Edizioni Mare Verticale), dedicato al leggendario slalom parallelo della Valgardena che assegnò la coppa del mondo di sci del 1975. Alla fine dello stesso anno è tornato in libreria con IL CAMERIERE DI WEMBLEY (Edizioni In Contropiede) il romanzo della prima indimenticabile vittoria della nazionale italiana nel tempio del calcio inglese nel 1973.

NO COMMENTS