Domani il Verona parte  per il ritiro di Primiero. Disteso e sorridente, Fabio Pecchia ha incontrato la stampa sulla scalinata di Palazzo Barbieri dove c’è stata anche una stretta di mano e uno scambio di battute con il sindaco Federico Sboarina, noto tifoso dell’Hellas.

IMG_1081

Ecco in sintesi, le principali dichiarazioni del tecnico gialloblù:“C’è grande entusiasmo. Dopo Cesena già pensavo alla nuova stagione in serie A. Nutro grande curiosità; conosco la categoria, sarà bello confrontarsi con squadre e allenatori di un certo livello. La voglia di essere propositivi dando identità alla squadra è sempre la stessa. Magari in Serie A sarà un po’ più concesso, ma serve anche molta attenzione perché ci sono giocatori che ti puniscono al minimo errore”.

“Il mercato? Evidentemente abbiamo sbagliato i tempi. Sono io in anticipo su Fusco -ride-. Qualche giorno e vedremo. Il mercato è in stallo per tutti. Qualcuno arriverà. Le idee sono chiare, sappiamo cosa dobbiamo fare. Non facciamo nomi”.

Luca Toni ha fatto la sua scelta e ho grande rispetto per lui. Cassano è un campione, un giocatore di grande qualità. Non sono cose che dovete chiedere a me”.

“Arriverà sicuramente un portiere. Nicolas è stato un grande protagonista. Vediamo come si sviluppano le situazioni di mercato. Verde è bravo e saprà esprimere il suo valore. Cerci? Un giocatore  importante, ma parliamo dei giocatori che abbiamo. Del resto non m’interessa. Sono solo chiacchiere”.

Vogliamo conservare il lavoro fatto lo scorso anno. Dobbiamo ripartire da lì. La solidità del gruppo è un valore aggiunto. Io ho trascorso le vacanze in Spagna. Sono stato a Madrid, ma il Real non ci manda nessuno, ahahah. Scherzi a parte, sarò molto contento di rivedere Rafa Benitez a Newcastle”.

NO COMMENTS