Il Chievo saluta Brentonico con una bella vittoria sugli svizzeri del Lugano, primo vero test della nuova stagione. Le risposte arrivate dalle due formazioni (completamente diverse) schierate da Maran nelle due frazioni di gioco sono state senza dubbio positive. I due gol che hanno dato la vittoria al Chievo sono state segnate da Lucas Castro al 21’ minuto di gioco nel corso del primo tempo e poi da Mattia Bani al 9’ della ripresa, mentre è significativo avere mantenuto inviolata la porta in quello che per la difesa era di fatto il primo esame stagionale. Con questo match è terminata la prima parte del ritiro estivo del Chievo: Rolando Maran infatti ha concesso alla squadra due giorni di riposo, poi la preparazione proseguirà come da tradizione a San Zeno di Montagna. Prossimo appuntamento fissato per sabato prossimo, a Trento, contro il Napoli.

Soddisfatto Rolando Maran: “Sono molto soddisfatto della mia squadra: chiudiamo bene questa prima parte di ritiro a Brentonico. Contro il Lugano ho visto una buona risposta da parte del gruppo. Abbiamo lavorato bene e con lo spirito giusto in questo ritiro: si è lavorato con molto entusiasmo e con la giusta partecipazione. Pucciarelli? E’ arrivato con la giusta mentalità. Si può adattare, con le sue caratteristiche, agli altri attaccanti. Amichevole con Napoli? Sono più avanti con la preparazione, ma l’importante è fare una buona gara, affrontandola con lo spirito giusto”.

Chievo Verona – Lugano, il tabellino

CHIEVO VERONA – LUGANO 2-0

Chievo Verona 1° Tempo: Sorrentino, Gamberini, Cesar, Gobbi, Cacciatore, Radovanovic, Castro, Rigoni, Birsa, Pucciarelli, Pellissier (34’pt Rodriguez).

Chievo Verona 2° Tempo: Seculin, Bani, Rigione, Depaoli, Frey, Gaudino, Bastien, Kiyine, Yamga, Leris, Rodriguez (33’st Ngissah). Allenatore: Rolando Maran.

F.C. Lugano 1° Tempo: Da Costa, Golemic, Marzouk, De Sousa, Sabbatini, Milosavljevic, Rouiller, Sulmoni, Crnigoj, Guidotti, Mihajlovic.

F.C. Lugano 2° Tempo: Da Costa, Sulmoni (36’st Martignoni), Golemic, Mihajlovic, Rouiller (16’st Culina), Marzouk, Sabbatini, De Sousa (16’st Kovacic), Milosavljevic, Crnigoj (16’st Paccinocchi), Guidotti. Allenatore: Pierluigi Tami.

Marcatori: 21’pt Castro, 9’ st Bani.

Arbitro: Sig. Alessandro Prontera

SHARE
precedenteSeconda amichevole; poker alla Triestina
successivoUn rinforzo per la difesa: dalla Polonia arriva Jaroszynski
Giornalista pubblicista con una particolare attenzione alle vicende dell’Hellas Verona, squadra che segue da bambino, dopo aver collaborato con la redazione sportiva del giornale L’Arena di Verona , è passato al Corriere di Verona. A Marzo 2015 ha pubblicato il suo primo libro, THOENI vs STENMARK. L’ULTIMA PORTA (Edizioni Mare Verticale), dedicato al leggendario slalom parallelo della Valgardena che assegnò la coppa del mondo di sci del 1975. Alla fine dello stesso anno è tornato in libreria con IL CAMERIERE DI WEMBLEY (Edizioni In Contropiede) il romanzo della prima indimenticabile vittoria della nazionale italiana nel tempio del calcio inglese nel 1973.

NO COMMENTS