6 Novembre 2011, quasi 6 anni fa; a quella data risale l’ultimo successo del Chievo sui viola toscani. Era l’11^ giornata, di Rigoni la rete dell’1-0 finale. Da quel giorno al “Bentegodi” solo le briciole per i gialli di Campedelli: due miseri pareggi e ben tre sconfitte, tra le quale c’è il secco 3-0 della passata stagione.

Al “Bentegodi” – In totale gli scontri diretti nella città di Giulietta e Romeo sono 13, con bilancio non certo da tramandare ai posteri. I veneti l’hanno spuntata solo in 2 circostanze, 3 i pareggi, mentre in ben 8 occasioni i tre punti hanno preso l’autostrada verso la città di Dante. Insomma, la Fiorentina è un’autentica bestia …. viola per il Chievo. Lo dice anche il pallottoliere: i toscani hanno segnato 19 goal in 13 partite, il “Ceo” appena 9.

In totale – Il divario si amplia ancor più prendendo in considerazione anche le 13 sfide “toscane”; i confronti diventano 26, il 70 % dei quali appannaggio dei gigliati, un’enormità. Con i due dello scorso anno (1-0 al “Franchi”, 3-0 a Verona) i successi complessivi della Fiorentina sono 18, oltre il triplo di quelli del Chievo, appena 5. L’ultimo dei quali, però, proprio in terra toscana; nel 2-1 del primo aprile, e non è un pesce…., 2012, “griffato” Rigoni – Pellissier. Pochi, pochissimi, i pareggi: soltanto 3. Saluti con il computo delle reti realizzate: 39 dai viola, 19 dal Chievo.

NO COMMENTS