La sfida dell’inusuale posticipo del lunedì sera rappresenta un inedito a questi livelli; mai infatti gli scaligeri hanno affrontato le “Streghe” nel massimo campionato di calcio. In totale le sfide in campionato sono soltanto due, e molto recenti. Risalgono infatti allo scorso campionato, quando entrambe volarono a braccetto nell’Olimpo del nostro calcio. Il Verona direttamente, il Benevento passando dalle forche caudine dei playoff.

Lo scorso anno – Al “Vigorito” il Verona incassò la prima doccia fredda della sua stagione, un ko che fece capire al “Pazzo” e compagni che la risalita sarebbe stato un percorso a dir poco accidentato. Era la terza giornata, gli uomini di Pecchia uscirono scornati per le reti di Falco e Ciciretti. L’atteso riscatto non arrivò neanche nella partita di ritorno, anzi i gialloblù dovettero rimontare due volte il vantaggio sannita: a Karamoko Cisse rispose Luppi, a capitan Lucioni un rigore di Romulo in piena zona Cesarini. Come si vede in campionato manca un successo Hellas, arriverà lunedì sera.

In Coppa Italia – Andando però a scandagliare i polverosi almanacchi e l’immenso database di “Football.it” troviamo un’altra gara ufficiale. Fa riferimento ad una stagione magica per i colori gialloblù, il 1984/85, quella del mitico scudetto. Verona e Benevento incrociarono le armi in piena estate, in Coppa Italia. Era il 22 agosto, finì 4-2 grazie alla tripletta di Elkjaer ed al sigillo di Antonio Di Gennaro.

NO COMMENTS