Il Chievo passa da una grande all’altra; dopo essere uscito con le ossa rotte dalla trasferta nella Milano nerazzurra, Rolando Maran vuol evitare un altro capitombolo, stavolta contro la Roma. Niente affatto semplice, lo fanno intendere anche i precedenti, nettamente favorevoli ai giallorossi. Il tecnico clivense si consola con il recupero di Radovanovic ma deve ancora fare a meno di Hetemaj che in settimana ha svolto soltanto lavoro differenziato. In difesa torna Tomovic mentre accanto al lungodegente Lucas Castro – ne avrà fino a febbraio per la lesione al collaterale del ginocchio – tribuna anche per l’influenzato Rigoni.
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Tomovic, Gobbi; Bastien, Radovanovic, De Paoli; Birsa; Meggiorini, Inglese. A dip Seculin, Confente, Gamberini, Cesar, Jaroszynski, Gaudino, Garritano, Pucciarelli, Pellissier, Stepinski, Leris. All. Maran.
Roma – C’è De Rossi squalificato
In casa giallorossa Eusebio Di Franceso è ancora senza De Rossi, all’ultima giornata di squalifica, Defrel e Karsdorp ma si consola con i rientri di Nainggolan e Perotti. Il belga partirà titolare mentre l’argentino inizierà dalla panchina. Entrambi dovrebbero giocare dall’inizio, così come, in retroguardia, Bruno Peres.
Roma (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Juan Jesus, Emerson; Pellegrini, Gonalons, Nainggolan; Gerson, Dzeko, El Shaarawi. A disp. Skorupski, Lobont, Fazio, Kolarov, Moreno, Florenzi, Strootman, Castan, Perotti, Under, Schick, Antonucci.