L’Hellas Verona ed il San Marino hanno finora segnato una sola rete in tutto il campionato (5 turni), ma questa rete è stata molto più importante di quelle segnate da altre squadre. La scaligera Bragonzi e la titanica Menin hanno finalmente rotto il ghiaccio, segnando la prima rete in campionato per il proprio club e per il San Marino si tratta anche della storica prima rete in serie A e questa unica rete ha portato tre importantissimi punti, punti che saranno utilissimi nella complicata lotta per non retrocedere.

Il Napoli, invece, pur avendo già segnato 4 reti non ha ancora raccolto nessun punto ragion per cui le campane si ritrovano ancora al palo di partenza, pur considerando che un punto, contro l’Inter, l’avrebbero ottenuto, ma il Giudice Sportivo ha disposto un esito diverso della gara.

Dopo Verona e San Marino, in questa particolare classifica, troviamo il Florentia, (quattro reti all’attivo) ed il Bari (2 reti all’attivo) che sono riuscite a mettere in cascina rispettivamente 6 punti (grazie a due vittorie di misura contro Verona e Napoli per 1-0) e 3 punti (1-0 contro il Napoli al debutto) con una media punti per rete di 1,5 (vedi classifica a lato). La sensazione è proprio quella che nel corso di questa stagione le partite che si concluderanno col minimo scarto ed in bilico fino all’ultimo minuto saranno parecchie, per cui la tenuta fisica e mentale diventerà un fattore assai importante.

Ad esempio il finale di 1-0 si è già verificato 7 volte (nettamente primo) e poi, tutti con un solo caso, sono già usciti lo 0-1, 1-2, 3-2 ed il 4-3, che senza contare i pareggi portano questi risultati risicati a quota 11, cioè il 37% del totale visto che sono state giocate 30 partite.

NO COMMENTS