Teoricamente manca solo un turno alla fine del girone d’andata, ma l’incertezza in serie B regna sovrana, il voler tirare delle somme è assai rischioso, perché l’analisi dell’attuale classifica trova il tempo che trova dato che nessuna squadra ha giocato tutte le partite. Ad eccezione di Riozzese, Brescia, Cesena, Orobica e Pontedera alle quali manca solo un turno (11 giocate), per tutte le altre c’è l’incognita del recupero di un sacco di partite. Ai fini della regolarità del campionato c’è da augurarsi che la Federazione riesca a mettere tutte le squadre al pari prima dell’inizio del girone di ritorno in modo che si possano avere le idee un po’ più chiare.
Ad uno sguardo superficiale potrebbe sembrare che Riozzese, Pomigliano, Tavagnacco e Lazio abbiano aperto un solco verso l’alto e che siano le uniche candidate alla promozione, ma non è così perché il Cittadella con le 5 partite da recuperare potrebbe tranquillamente andare in testa alla classifica ed a questo gruppo di papabili potremmo aggiungere qualche altra sorpresa a seconda dei risultati che usciranno dai matches mancanti.
Ancor più complicata sarà la lotta per la salvezza in quanto solo il Perugia sembra indirizzato verso la retrocessione (2° consecutiva), 4 soli punti frutti di un pareggio nell’ultimo turno ed una vittoria a tavolino contro la Riozzese, mentre la Roma, attualmente ultima, con ben 7 gare da recuperare e 21 punti punti a disposizione potrebbe ipoteticamente balzare in testa alla classifica. In estrema sintesi si potrebbe dire che dal Pontedera fino al Brescia devono tutte stare in allerta. Nonostante tutte queste problematiche appare un campionato di livello certamente superiore al passato, sicuramente molto avvincente e con la ferma convinzione che ne vedremo delle belle….
Un caro pensiero per due amici del calcio femminile come Evaldo e Maurizio e tanti Auguri di Buone Feste e di un rapido ritorno alla normalità.
By Football.it