Il campionato di serie A tira il fiato e quindi osserviamo alcune curiosità che dirigenti e tecnici potrebbero valutare col fine di aggiustare il “tiro” in vista della ripresa delle ostilità. Fa sensazione il rendimento casa/fuori della Florentia; infatti tra le mura amiche ha un’andamento da primi posti (12 punti derivati da 4 vittorie ed una sola sconfitta di misura contro la Juventus) mentre in trasferta l’andamento è da retrocessione (1 solo punto frutto di 4 sconfitte ed un solo pareggio in quel di Roma), come evidenziato dalla tabella allegata che mette in rilievo le formazioni più brave a far punti in trasferta che non in casa (al momento Fiorentina e Verona). Interessante da segnalare anche l’estremo equilibrio dei finali conquistati dalle ragazze di Carobbi, terminati tutti con un solo goal di scarto ad eccezione del 3-0 subito a Sassuolo.

La Juventus con 29 reti è quella che segna di più di tutte (quasi tre reti a partita), mentre il Bari (6) quella che segna di meno (circa un goal ogni due gare) e per contro il Bari non ha subito reti solo al debutto contro il Napoli, ma poi non vi è più riuscito (9 gare di fila con almeno una rete al passivo), mentre la Juventus ha segnato almeno una rete in tutte le dieci gare disputate. Milan e Juventus hanno concluso 6 gare a testa senza subire reti, mentre il San Marino non è riuscito a segnare 7 volte ed il Bari 6 volte.

Un’altra curiosità interessante riguarda il San Marino che nonostante le 7 reti segnate in totale deve ancora rompere il ghiaccio fuori casa e quindi totalizza 450 minuti di sterilità in campo avverso; Bari, Milan e Juventus non hanno ancora pareggiato, mentre la Roma è capofila con 4 X.

By Football.it

NO COMMENTS