*GIOCANO a CALCIO

  • La Fiorentina, sta facendo un campionato al di sopra delle aspettative ed è praticamente alla pari delle big del campionato, ma ha un grosso difetto che durante l’intervallo si addormenta e quindi nel secondo tempo raccoglie molto meno di quanto seminato nel corso dei primi 45 minuti; infatti con soli 8 punti conquistati, rispetto ai 22 della prima frazione, precede a mala pena il Parma (6 punti) nella relativa classifica.
  • La Roma, che guida la classifica di serie A, ha infilato 8 vittorie consecutive, grazie ad un difesa di ferro che ha subito solo 3 goals, una in casa (contro la Fiorentina da parte di Catena Michela e due in trasferta Inter e Juventus), ma nel prossimo turno dovrà vedersela con la Juventus e vedremo se proseguirà nella suo filotto.
  • Il Sassuolo ha impiegato più giocatrici di tutte (28 con Jane, Pleidrup, Filangeri e Philtjens sempre presenti), mentre il Pomigliano meno di tutte (19 con Rizza, Passeri, Martinez, Ferrario e Cetinja sempre presenti)
  • La Juventus ha mandato a rete 12 giocatrici diverse (Girelli, Beerensteyn, Cantore, Bonansea, Boattin, Caruso, Nilden, Gunnarsdottir, Bonfantini, Zamanian, Cernoia, e Grosso), mentre la Sampdoria solo 4 (Gago, Rincon, Baldi e Spinelli)
  • Carlo Sanchez ha resuscitato il Pomigliano, visto che in sole 5 partite ha messo insieme la bellezza di 9 punti quando il precedente allenatore Romaniello, nel corso dello stesso numero di gare, aveva racimolato un solo punto. Da segnalare l’intermezzo di Alfano in panchina per una gara ma sconfitto.

  • La Lazio interrompe una striscia di 8 vittorie consecutive pareggiando a Verona contro il Chievo e dando spazio alla risalita della Ternana che vincendo a Trani arriva a 5 vittorie di fila.
  • Il Trani sembra destinato alla retrocessione visto che dopo 10 gare non ha ancora conquistato un solo punto, ma in suo favore depone il numero di reti subite (16) con ben 7 squadre più perforate delle pugliesi. Il tutto deriva dal fatto che le sue sconfitte sono quasi sempre di stretta misura (1-0, 2-1).
  • Anastasia Spyridonidou sta prendendo il largo; infatti l’attaccante greca della Ternana che si era già distinta l’anno scorso in serie A con la maglia del Bari segnando 10 reti, è nettamente in testa alla classifica cannonieri con 12 reti.
  • L’Hellas Verona è la squadra che ha segnato più reti con giocatrici subentranti dalla panchina (Pecchini vs San Marino, Croin vs Trento, Bison vs Napoli e Bursi vs Cesena), mentre Genoa, Trani e Cittadella non ci sono ancora riuscite.
  • La Romagna si colora di giallo visto che Il Ravenna ed il Cesena sono le squadre che hanno ricevuto più ammonizioni di tutte le altre (17 cadauna), mentre il Trento è assai sbiadito avendo subito solo 4 cartellini gialli.

BY FOOTBALL.IT

 

 

NO COMMENTS