*GIOCANO A CALCIO

  • Il Trento soffre tremendamente di mal di trasferta, mentre il Trani per contro non riesce a sfruttare il fattore campo. Le pugliesi attendono ancora la prima soddisfazione interna (0 punti fatti), mentre le trentine fuori casa hanno raccolto finora un solo punto (in Friuli contro il Tavagnacco).
  • Continua la marcia trionfale dell’Hellas Verona che, se venissero considerate solamente le ultime 9 gare disputate, sarebbe in testa alla classifica generale con 25 dei 27 punti a disposizione conquistati. L’andamento iniziale ha compromesso qualsiasi velleità da alta classifica, ma bisognerà fare molta attenzione al Cittadella che ha pure ricavato 25 punti nelle stesse partite e che zitto-zitto si fa sempre più minaccioso nei confronti della Lazio.
  • La Ternana è una vera e propria macchina da goals, infatti le umbre hanno segnato più reti di tutte (51), suddivise abbastanza equamente tra casa (27) e fuori casa (24) ed anche fra primo tempo (27) e secondo tempo (24). La punta di diamante è sicuramente l’attaccante greca Spyridonidou che ha già realizzato 20 reti, ma molto bene stanno facendo anche il difensore Massimino (6 reti), Labate e Lombardo (4 reti), Salvatori Rinaldi e Pacioni (3).
  • Il Trani (ultimo per reti fatte) non è ancora riuscito a mandare a rete una sola giocatrice subentrante dalla panchina, mentre il Chievo non ha ancora subito una sola rete da una giocatrice subentrante tra le fila degli avversari di turno. Sono gli unici due zero rimasti in questa speciale classifica ed uno stimolo per entrambe: per le pugliesi tendente a sfatare questo tabù e per le venete tendente a conservarlo fino al termine della stagione.
  • Le giocatrici utilizzate nella serie cadetta sono state 391, compreso il 19° turno, e tra queste 74 sono di nazionalità straniera con un valore percentuale del 19%. La nazione maggiormente rappresentata, dopo l’Italia, è la Spagna con 7 giocatrici tesserate, seguono Grecia e Svezia con 6, Romania 5, Svizzera e Francia 4, Finlandia, Argentina, Stati Uniti, Danimarca e Portogallo con 3.

BY FOOTBALL.IT

NO COMMENTS