*GIOCANO A CALCIO

  • C’è un dato sorprendente che riguarda il Ravenna: le romagnole hanno segnato solo 4 reti nel corso del primo tempo (ultime al pari del Trani!!), ma nella ripresa si scatenano avendo segnato ben 21 reti, quasi alla pari delle formazioni ai vertici del campionato. Ne risulta +17 reti che mette in guardia tutte le avversarie dal pensare di aver già in mano la partita dopo 45 minuti; non male anche la Lazio che annovera un +12 fornito da 19 reti prima dell’intervallo e 31 dopo.
  • Il Cittadella ha la difesa più solida del campionato avendo subito solo 13 reti, derivanti dalle 5 subite sul proprio terreno e dalle 8 subite in trasferta; a breve distanza troviamo il Napoli con 15 (4 in casa ed 11 fuori) e poi Lazio con 16 reti al passivo (4 in e 12 out). Perde molte posizioni il Chievo che ha subito 9 reti nelle ultime 4 gare.
  • Continua la marcia trionfale di Lazio (sesta vittoria consecutiva) e quella di Verona e Cittadella (quinta vittoria consecutiva). Le romane hanno sempre tenuto un bel passo e solo a cavallo tra la 12° e 14° giornata hanno avuto un periodo di appannamento, mentre Cittadella e Verona sono partite un po’ in sordina ma ora stanno uscendo alla grande.
  • Complimenti al buon comportamento del Genoa!! La formazione ligure non ha mai subito nessuna espulsione e nemmeno il Giudice Sportivo ha inflitto giornate di squalifica per somma di ammonizioni. Nessun altra squadra è stata capace di tanto, pur considerando che anche il San Marino non ha visto mai cartellini rossi sul campo, ma che ha dovuto far scontare una giornata di squalifica a Brambilla Viola.
  • La Lazio non subisce reti da 381 minuti (l’ultima è stata quella di Teresa Fracas in casa del Brescia), ma molto bene sta facendo anche il Verona grazie a 373’ d’imbattibilità (l’ultima subita è stata quella di Angelica Poli in casa della Torres). Il Tavagnacco, invece, non segna sul proprio terreno da 358 minuti, cioè dalla rete di Ferrer Diaz al 2° minuto di Tavagnacco-Cesena del 22 Gennaio, poi gara persa per 1-3.

BY FOOTBALL.IT

NO COMMENTS