GIOCANO A CALCIO!!

  • La Roma nel corso della Poule Scudetto (una sola gara all’attivo) ha utilizzato 16 giocatrici ma ben 7 (43%) di queste giocatrici sono straniere (Andressa, Ceasar, Haavi, Losada, Minami, Selerud, Wenninger). Nel campionato regolare hanno giocato 14 (54%) straniere su 26 utilizzate almeno per una partita.
  • La Juventus nel corso della stessa Poule Scudetto (due gare giocate) ha ugualmente utilizzato 16 giocatrici ma ben 8 (50%) di queste giocatrici sono straniere (Beerensteyn, Duljan, Grosso, Gunnarsdottir, Nylden, Nystrom, Peyraud, Sembrant). Nel campionato regolare hanno giocato 11 (46%) straniere su 24 utilizzate almeno per una partita.
  • L’Inter nel corso della stessa Poule Scudetto (una sola gara giocata) ha ugualmente utilizzato 16 giocatrici ma ben 8 (50%) di queste giocatrici sono straniere (Chawinga, Fordos, Eckhoff, Karchouni, Mihashi, Nchout, Thogersen, Van der Gragt). Nel campionato regolare hanno giocato 10 (38%) straniere su 26 utilizzate almeno per una partita.
  • Il Milan nel corso della stessa Poule Scudetto (due gare giocate) ha ugualmente utilizzato 17 giocatrici ma ben 9 (53%) di queste giocatrici sono straniere (Andersen, Arnadottir, Asllani, Bahlouli, Dubcova, Grimshaw, Mesjazs, Nouwen, Thomas). Nel campionato regolare hanno giocato 12 (55%) straniere su 22 utilizzate almeno per una partita.
  • La Fiorentina nel corso della stessa Poule Scudetto (due gare giocate) ha ugualmente utilizzato 19 giocatrici ma ben 10 (53%) di queste giocatrici sono straniere (Agard, Boquete, Breitner, Erzen, Hammarlund, Jackmon, Mijatovic, Johansdottir, Kajan, Zamanian). Nel campionato regolare hanno giocato 12 (50%) straniere su 24 utilizzate almeno per una partita)

  • Ad 8 giornate dal termine le decisioni del campionato sembrano prendere una svolta abbastanza decisa: per la promozione in serie A le concorrenti sono 3 (Lazio, Cittadella e Napoli) mentre per la retrocessione in serie C le concorrenti sono ugualmente tre (Arezzo, Torres e Tavagnacco) considerando ormai quasi spacciate Trento e Trani. Nel primo caso è bene ricordare come la seconda possa ancora giocarsi la carta play off con la pensultima della massima serie.
  • La Lazio (Fuhlendorff, Eriksen, Colombo e Chatzinikolaou) ed il Cittadella (Ambrosi, Masu, Toniolo, Kongouli) hanno ancora 4 giocatrici cadauna che hanno preso parte a tutte le 22 giornate sin qui disputate ed altre 4 che di partite ne hanno saltata solo una: un’ossatura importante con dei punti di riferimento certi che facilitano il gioco ed il lavoro dello staff tecnico.
  • Dopo 15 partite consecutive sempre in goal, il Verona si blocca, stabilendo comunque il nuovo record del campionato, ma passando la mano proprio al Cittadella, squadra che prosegue nella sua striscia positiva raggiungendo le 12 partite consecutive con almeno una rete segnata.
  • La Lazio non subisce reti nemmeno nel 22° turno e si porta a 561 minuti d’imbattibilità; battuto il precedente record del campionato appartenente al Chievo con 484 minuti. L’ultima rete subita dalle biancocelesti fu quella del rocambolesco 3-4 di Brescia, alla 16° giornata, datata 05 Febbraio.
  • Il Ravenna in casa ha totalizzato 18 punti, mentre fuori casa solo 7: una sola vittoria in quel di Tavagnacco e 4 pareggi (Cesena, Verona, Genoa e Napoli). Da segnalare come il pareggio a Napoli corrisponda agli unici punti persi in casa dalle partenopee. La differenza in negativo di 11 punti porta le romagnole all’ultimo posto della relativa classifica, evidenziando notevoli difficoltà in trasferta.

BY FOOTBALL.IT

NO COMMENTS