Nessun problema per la Calzedonia Verona che al debutto davanti ai 2700 dell’Agsm Forum si sbarazza senza tanti complimenti dell’Exprivia Molfetta, bissando il 3-0 ottenuto nella prima giornata a Latina. Partita a senso unico, che ha visto i ragazzi di Giani in pieno controllo: 25-17/25/21/25-16. Con Ferreira in panchina, ben sostituito da un ottimo Lecat, sono saliti in cattedra Kovacevic (16 punti), Zingel (premiato prima della partita come miglior centrale dello scorso campionato), e il nuovo arrivato Mitar Djuric (9 punti). Nel complesso la Bluvolley è sembrata troppa cosa per i pur volonterosi pugliesi, che dalla prossima partita avranno nelle proprie file Javier Ernesto Jimenez Scull, schiacciatore e capitano della nazionale cubana presente a Rio. La Calzedonia vola a punteggio pieno in testa alla classifica della SuperLega con 6 punti in compagnia delle altre grandi Civitanova, Trento, Perugia e Modena. Domenica  si va a Piacenza.

Giani ha schierato Giovi libero, Baranowicz in regia, Djuric opposto,  Zingel e Anzani al centro, e infine Lecat e Kovacevic in alternanza sottorete. Dopo un inizio all’insegna dell’equilibrio, Verona allunga e chiude il primo set 25-17. Nel secondo, dopo un brillante inizio, i gialloblù hanno un passaggio a vuoto e subiscono la rimonta dei pugliesi. E’ Kovacevic a sistemare le cose prima a muro e poi con due fucilate delle sue: 25-21. Terzo set senza storia chiuso da un imperioso muro di Zingel: 25-16

Questo il commento di Andrea Giani nel dopo gara: “Prima partita in casa, avevamo la squadra al completo, ha esordito Djuric, abbiamo portato in panchina Ferreira, siamo contenti, abbiamo vinto tre a zero, abbiamo fatto il nostro gioco ed è stata una bella prova di forza”.

TABELLINO:

Calzedonia Verona – Exprivia Molfetta: 3–0 (27-17, 25-21, 25-16)
Calzedonia Verona: Zingel 8, Kovacevic 16, Baranowicz 1, Anzani 4, Lecat 8, Djuric 9; Giovi (L), Paolucci, Holt, Frigo, Mengozzi, Stern. All. Giani
Exprivia Molfetta: Polo 4, Vitelli, Del Vecchio 2, De Barros Ferreira 7, Sabbi 13, Ropret 4; Ropret (L), Jimenez, Partenio, Oltenau 3, Porcelli, Hendriks, Di Martino 2.
Arbitri: Cipolla M., Peucher A.
Note durata set: (0.28, 0.27, 0.22)
MVP: Uros Kovacevic

SHARE
precedenteHellas più forte anche di Saturno contro…
successivoPecchia: “Contento del gioco, ma voglio vincere”
Giornalista pubblicista con una particolare attenzione alle vicende dell’Hellas Verona, squadra che segue da bambino, dopo aver collaborato con la redazione sportiva del giornale L’Arena di Verona , è passato al Corriere di Verona. A Marzo 2015 ha pubblicato il suo primo libro, THOENI vs STENMARK. L’ULTIMA PORTA (Edizioni Mare Verticale), dedicato al leggendario slalom parallelo della Valgardena che assegnò la coppa del mondo di sci del 1975. Alla fine dello stesso anno è tornato in libreria con IL CAMERIERE DI WEMBLEY (Edizioni In Contropiede) il romanzo della prima indimenticabile vittoria della nazionale italiana nel tempio del calcio inglese nel 1973.

NO COMMENTS