Romulo non ci sta. L’italobrasiliano eprime tutta la sua rabbia per cme sono andate le cose ed è certo che il Verona si rialzerà presto, già a partire da martedì sera quando al Bentegodi farà visita la Ternana fanalino di coda. «Questa sconfitta ci dà fastidio, abbiamo giocato una buona partita. Il mister ha studiato bene la gara, abbiamo fatto un pressing alto, la palla era sempre nostra ed eravamo spesso nella metà campo avversaria, concedendo poco agli avversari. Ci dispiace per il risultato finale, ma questo è lo spirito giusto, abbiamo fatto bene con un modulo nuovo. Il rigore? Per me non c’era, l’arbitro non ha fischiato un fallo uguale a Dionisi.  E’ un momento difficile, ma il vero Verona tornerà, di questo sono sicuro. La ricetta per uscire dalla crisi? Dobbiamo ripartire subito, ci sarà subito l’occasione contro la Ternana, già martedì abbiamo l’opportunità per dare una soddisfazione ai nostri tifosi. La maschera? Come se nemmeno ci fosse. Martedì con la Ternana mangeremo l’erba, siamo arrabbiati e faremo di tutto per vincere»

Sulla stessa lunghezza d’onda Nicolas: «Siamo andati in svantaggio, ma non abbiamo mai smesso di giocare per riprendere questa partita. Dispiace per il risultato, siamo tutti arrabbiati ma dobbiamo guardare avanti, occorre più cattiveria per rialzarci da questa situazione. Abbiamo l’occasione di fare bene in queste partite ravvicinate, sarà importantissimo fare più punti possibili. Faremo di tutto per raggiungere il nostro obiettivo, vogliamo tornare a vincere. Il cambio di modulo? Oggi abbiamo cambiato, ma l’assetto tattico conta fino ad un certo punto, abbiamo giocato un buon calcio in entrambi gli schieramenti. Queste sconfitte ci fanno male, vogliamo voltare pagina, abbiamo tante possibilità per fare punti»

SHARE
precedenteFrosinone di (dubbio) rigore: l’Hellas non guarisce dal mal di trasferta
successivoTutto facile per il Chievo: 2-0 al Pescara
Giornalista pubblicista con una particolare attenzione alle vicende dell’Hellas Verona, squadra che segue da bambino, dopo aver collaborato con la redazione sportiva del giornale L’Arena di Verona , è passato al Corriere di Verona. A Marzo 2015 ha pubblicato il suo primo libro, THOENI vs STENMARK. L’ULTIMA PORTA (Edizioni Mare Verticale), dedicato al leggendario slalom parallelo della Valgardena che assegnò la coppa del mondo di sci del 1975. Alla fine dello stesso anno è tornato in libreria con IL CAMERIERE DI WEMBLEY (Edizioni In Contropiede) il romanzo della prima indimenticabile vittoria della nazionale italiana nel tempio del calcio inglese nel 1973.

NO COMMENTS