Come tutti gli anni ogni società valuta la propria rosa, le ambizioni di campionato, le disponibilità economiche a disposizione ed opera sul mercato estivo per allestire la propria squadra al meglio possibile. Analizzando le nuove rose, dopo due turni di campionato, possiamo già notare quali sono i club che hanno maggiormente rinnovato la rosa e quelli, invece, che l’hanno confermata. Nel corso della lunga pausa 2020 Pomigliano e Tavagnacco sono radicalmente  intervenuti ed ora la formazione che stanno mettendo in campo è completamente diversa da quella che mettevano in campo la passata stagione, mentre Lazio e Brescia forti della precedente annata e convinti della bontà della rosa a disposizione hanno apportato solo alcune correzioni laddove hanno ritenuto fossero necessarie.

Ad esempio il Brescia, operando nel circondario, ha promosso tra i pali la giovanissima Gilardi e innestato in difesa Galbiati dalla Riozzese, a centrocampo Merli Cristina dall’Orobica ed in attacco Merli Luana (Orobica) e Ronca da altro club bresciano. La Lazio invece si è gettata sul mercato estero e su nomi di un certo rilievo come Lipman, Cuschieri e Martin, dando inoltre sicurezza alla porta con Guidi ed inserendo in più anche la giovane Falloni. Per il Tavagnacco invece le poche scampate alla rivoluzione sono Blasoni, Donda, Ferin, Kato, Milan e Veritti, mentre a Pomigliano sono sopravvissute e giocano Apicella, le due Esposito e le due Russo, Galluccio, Iannotta e Lombardi.

Nel conteggio evidenziato dalla tabella allegata va tenuto presente che sono state inserite anche le giovani che nella stagione 19/20 non avevano giocato nemmeno una partita e che quest’anno sono state promosse in prima squadra. Per esempio Riozzese Como ha promosso Bianchi e Gomez, il Brescia Gilardi, il Ravenna Omokaro, il Tavagnacco Dieudè, Grosso, Martinuzzi, e così via.

NO COMMENTS