Due sono ancora le caselle da comporre nello scacchiere messo a disposizione di Fabio Pecchia. Il DS Filippo Fusco sta lavorando per portare a Verona un centrale difensivo al posto di Philip Helander, dato per sicuro partente. Sfumato l’acquisto di Leonardo Blanchard, passato al Carpi con un triennale, l’interesse si sarebbe focalizzato sull’esperto Guglielmo Stendardo, 35 anni, attualmente all’Atalanta. Il giocatore, in scadenza di contratto nel 2017, non rientra nei piani di Gasperini, e verrebbe quindi ceduto. Il Verona dovrà battere allo sprint la concorrenza del Pescara di Massimo Oddo, suo compagno di squadra ai tempi della Lazio. Non sarà facile.

Per il centrocampo, tutto ruota attorno al futuro di Federico Viviani. Sembrava destinato alla Sampdoria, ma a seguito delle difficoltà a trovare un accordo, la società blucerchiata ha svoltato ingaggiando il playmaker Luca Cigarini in uscita dall’Atalanta. Il Verona considera giustamente Viviani un pezzo pregiato e non intende fare a sconti a nessuno. l’Hellas chiede per il giocatore non meno di 8 milioni di euro, una bella somma. Sempre viva la rotta per la Via Emilia con destinazione Bologna , è di queste ore l’interessamento del Palermo, che già lo scorso anno fece la corte al giocatore. Se l’Hellas non vedrà soddisfatte le proprie richieste, terrà Vivani in organico quale punto fermo del centrocampo a tre di Fabio Pecchia. Il ragazzo, legato al Verona fino al 2020, viene da una stagione tribolata e costellata da mille infortuni. Affidargli la regia sarebbe un modo per valorizzarlo. Si attendono presto sviluppi.

Intanto Fusco, di fronte alle telecamere di Sportitalia, ha confermato di seguire Daniel Bessa, centrocampista italo-brasiliano rientrato all’Inter, dopo essere stato girato in prestito nelle due ultime stagioni al Bologna e al Como. Tutto dipenderà dalla volontà del club nerazzurro.

Leandro Greco vorrebbe rimanere a Verona. Fusco gli chiede in cambio una riduzione dell’Ingaggio. La trattativa è in corso.

In chiusura, fumata nera per il ritorno di Romulo in Brasile con la maglia del Cruzeiro. Il giocatore vorrebbe continuare la sua esperienza in Europa, certo di potersi rilanciare. Fusco sta lavorando per trovare una soluzione gradita al centrocampista brasiliano, legato al Verona da un contratto da 2.2 milioni lordi fino al 30 giugno 2017. Troppi per il nuovo corso intrapreso da Setti.

SHARE
precedenteEURO 2016: LA NOTTE DOPO GLI ESAMI
successivoPAZZINI: “Sono rimasto perché non sono un tipo che fugge”
Giornalista pubblicista con una particolare attenzione alle vicende dell’Hellas Verona, squadra che segue da bambino, dopo aver collaborato con la redazione sportiva del giornale L’Arena di Verona , è passato al Corriere di Verona. A Marzo 2015 ha pubblicato il suo primo libro, THOENI vs STENMARK. L’ULTIMA PORTA (Edizioni Mare Verticale), dedicato al leggendario slalom parallelo della Valgardena che assegnò la coppa del mondo di sci del 1975. Alla fine dello stesso anno è tornato in libreria con IL CAMERIERE DI WEMBLEY (Edizioni In Contropiede) il romanzo della prima indimenticabile vittoria della nazionale italiana nel tempio del calcio inglese nel 1973.

NO COMMENTS