Torino-Hellas Verona 0-1
3° posto per i gialloblù
Squadre: il Verona sbanca Torino dopo 2 anni e inanella la 2a vittoria consecutiva in campionato (1a in trasferta). Sale a quota 7, bellissimo 3° posto solitario. Il Toro non vince contro gli ospiti dal ’05, secondo stop di fila (1° in casa). Rimane fermo all’ultimo posto in classifica (assieme a Cagliari ed Empoli) con un punto.
Allenatori: Mandorlini imbattuto all’Olimpico dal ’12 (3-2). 2° successo sul collega Ventura, che contro di lui non vince dal ’03 e incassa il 2° ko dagli scaligeri.
Giocatori: 1° gol in serie A per Ionita, che subentra al 64′ e 2 minuti dopo va subito a segno. Esordio in campionato per Brivio e Sorensen, al debutto anche con la maglia dei veneti. Marques festeggia nel migliore dei modi il compleanno (31), subentrando nel finale.
Arbitri: con Banti di Livorno (40) l’Hellas fuori casa festeggia per la 1a volta (3 pari), non l’arbitrava da marzo. 3a sconfitta interna per i piemontesi, l’ultima nel ’12 (3-1); il fischietto toscano non li arbitrava da novembre ’13.
Classifiche>Curiosità>Classifiche anagrafiche e caratteristiche fisiche: Castellazzi è il portiere più anziano della categoria (39 anni). Gillet l’estremo difensore più basso (1,81 m).