Roma-Hellas Verona 2-0
Segno 1 d’ordinanza

Squadre: il Verona proprio non riesce a portare a casa punti dalla capitale (8° ko di fila, ultimo punto conquistato nel ’89). Scivola al 5° posto (8 punti) assieme alle due milanesi. La Roma vince con meno reti rispetto alla media delle precedenti gare (3,2) e colleziona la 5a vittoria su 5 in campionato, confermandosi capolista in compagnia della Juventus.

Allenatori: Mandorlini incassa il 3° stop consecutivo all’Olimpico e le sue squadre non hanno mai segnato (2 3-0). Seconda sconfitta col collega Garcia, che bissa il successo dell’anno scorso.

Giocatori: stessa sorte per i 2 marcatori di giornata: entrambi a segno per la seconda volta in campionato, dopo aver timbrato alla 3a giornata. Parliamo di Florenzi e Destro. Esordio per Nenè, Totti festeggia i 38 anni, è alla sua 23a stagione in serie A.

Arbitri: Russo di Nola (37) non aveva mai incrociato l’Hellas in trasferta. 6° successo in 8 gare casalinghe per la Roma, che torna ai 3 punti dopo 8 mesi (non l’arbitrava da maggio).

Classifiche>Curiosità>Classifiche anagrafiche e caratteristiche fisiche: Totti è l’attaccante più anziano tra i colleghi. Cole il difensore più leggero (61 kg).

 

NO COMMENTS