Hellas Verona-Genoa 2-2

3° posto in coabitazione per i gialloblù

Squadre: il Verona recupera dallo 0-2 e mantiene l’imbattibilità in casa col Genoa, che dura dal lontano ’58 (12-12). Primo pareggio interno e punto che vale ancora il 3° posto a 8 lunghezze, assieme a Inter e Sampdoria. Il Genoa colleziona la seconda X in trasferta e sale a quota 5, in 8a posizione.

Allenatori: Mandorlini interrompe la striscia vittoriosa interna con i rossoblù (3 su 3). 1° pari anche col collega Gasperini, che al Bentegodi è al 4° su 5 sfide.

Giocatori: prime reti stagionali per Matri, che non segnava da aprile (sempre a Verona). Mentre ritorna alla doppietta dopo 8 mesi. Battesimo del gol anche per Tachtsidis, che mancava da aprile. Seconda segnatura consecutiva di Ionita. Esordio in campionato per Gollini e Saviola, dall’inizio per Campanharo, Ionita e Marques. Bertolacci festeggia le 100 gare da professionista (94 in A, 6 B), collezionate con Lecce e Genoa.

Arbitri: con Tommasi di Bassano del Grappa (38) l’Hellas in casa impatta per la 4a volta su 5 (2-2 anche l’ultima volta a maggio contro l’Udinese). 3° pareggio consecutivo su 6 in trasferta per i liguri, imbattuti dal ’10; il fischietto veneto non li arbitrava da marzo.

Classifiche>Curiosità>Classifiche anagrafiche e caratteristiche fisiche: Sommariva e Mandragora sono il portiere e centrocampista più giovani della massima serie (entrambi 17 anni).

 

NO COMMENTS