Milan – Chievo, pronostico obbligato

I veneti non hanno mai vinto nella Milano rossonera

Il Milan non sa più vincere; con i pari di Empoli e Cesena sono 3 le giornate di astinenza dal successo. Digiuno che il calendario offre l’occasione di interrompere; nel posticipo del sabato arriva al “Meazza” il Chievo, fin da subito invischiato nei bassifondi della classifica nonostante il clamoroso successo a Napoli di 20 giorni fa. Inutile girarci intorno, qualsiasi risultato diverso da una vittoria rossonera sarebbe una sorpresa.

FORMAZIONI: nel Milan pesanti le assenze dello squalificato Zapata e degli infortunati Diego Lopez, Van Ginkel e Menez. In attacco maglia da titolare per “El Nino” Torres. Due defezioni per Corini: Izco e Schelotto.

Milan (4-3-3): Abbiati; Abate, Alex, Rami, De Sciglio; Poli, De Jong, Muntari; Honda, Torres, El Shaarawy.

Chievo (4-3-3): Bardi; Frey, Dainelli, Cesar, Biraghi; Radovanovic, Cofie, Hetemay; Birsa, Paloschi, Lazarevic.

 

GOAL: da quando Inzaghi ha preso il posto di Seedorf sulla panchina rossonera i rossoneri segnano a raffica. Lo dicono gli 11 palloni infilati in 5 giornate. Rovescio della medaglia, la fragilità della retroguardia, che mai ha terminato una partita senza una rete sul groppone. Se aggiungiamo il fatto che il Chievo segna da 4 gare ci piace consigliare, andando contro la lavagna, il Goal. Avremo visto giusto….?

 

PRECEDENTI: dominio assoluto del Milan nel computo delle 24 sfide nella massima serie. I rossoneri hanno infatti prevalso in 18 occasioni a fronte dei soli 2 successi del Chievo. 4 i pareggi, il più recente risale allo 0-0 (12) del “Bentegodi” nella passata stagione. Differenza ancor più accentuata nelle 12 partite del “Meazza”: 10 successi del Diavolo e 2 pari, con 30 reti dei padroni di casa ed appena 8 ospiti.

 

Serie A 2013/14, Milan – Chievo 3-0 (9.5). Facile successo dei rossoneri, a segno con Balotelli dopo appena 4’. Ad arrotondare il finale fu una doppietta di Kakà, al 22’ della prima frazione ed al 19’ della ripresa.

NO COMMENTS