12/09/2015

Juventus – Chievo

I “Molossi” veneti non hanno mai vinto a Torino

Sabato 12 Settembre, ore 20:45

Nell’anticipo del sabato sera la Juventus non ha alternative, deve vincere. Glielo impone il pessimo avvio di campionato, con le sconfitte per mano di Udinese e Roma. L’avversario sulla carta è di quelli agevoli, il Chievo di “Rolly” Maran ma diventa assai ostico analizzando i primi 180′ di campionato. I veneti sono infatti partiti alla grande e guidano la classifica a punteggio pieno. L’idea è di rimanerci anche dopo questa giornata, obiettivo quasi proibitivo.

FORMAZIONI: nella Juve in forte dubbio la presenza dell’influenzato Morata. Alla fine l’impressione è che lo spagnolo ci sarà. A centrocampo torna Marchisio e c’è la prima da titolare di Hernanes. Al posto dello squalificato Evra c’è Alex Sandro. Un solo assente nel Chievo, l’infortunato Radovanovic.

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Sturaro, Marchisio, Pogba; Hernanes; Morata, Dybala.

Chievo (4-4-2): Bizzarri; Frey, Dainelli, Cesar, Gobbi; Birsa, Rigoni, Hetemaj, Castro; Paloschi, Meggiorini.

MERCATO GOAL: nonostante il Chievo abbia segnato 7 reti nelle prime due giornate e Buffon incassato almeno una rete sia con Udinese che Roma, i nostri quotisti scommettono sulla ritrovata solidità della difesa bianconera. Preferendo di gran lunga il No Goal al Goal, magari in coppia con l’Under già registrato nella prima gara giocata dalla Vecchia Signora allo “Juventus Stadium”.

PRECEDENTI: analizzando i 24 confronti diretti si apprezza l’assoluto dominio della Juventus, uscita vincente dalla sfida in ben 17 occasioni. Da notare che i bianconeri hanno vinto gli ultimi 6 incroci. Il Chievo l’ha invece spuntata una sola volta, 6 sono i pareggi, il più recente dei quali risale allo 0-0 del campionato 2011/2012. Prendendo in esame solo le 12 partite giocate sotto la Mole troviamo 9 successi bianconeri e 3 pari.

Serie A 2014/15,  Juventus – Chievo 2-0. La difesa dei veneti resse per un’ora, fino al 60′ quando venne perforata da Paul Pogba. Di Lichtsteiner, al 73′, il raddoppio.

 

NO COMMENTS