Bologna – Verona
Si chiude con l’inedito posticipo del lunedì sera il programma della massima serie. I riflettori si accendono sul “Dall’Ara” dove il Bologna ospita il fanalino di coda Verona. Una squadra di fatto retrocessa. Troppi i 9 punti da recuperare sul quart’ultimo posto. Una partita che sembra fatta apposta per il ritorno al successo dei padroni di casa dopo quasi due mesi. L’ultimo squillo da tre punti risale infatti al successo di Udine del 14 febbraio.
I CONSIGLI
Pronostico Facile: Bologna Vincente.
Pronostico Medio: Over 2.5. Più che i numeri offensivi del Bologna, a segno soltanto due volte nelle ultime sei giornate di campionato, sono quelli, tragici, della difesa scaligera a spingere in questa direzione. I due portieri succedutisi tra i pali del Verona, Rafael e Gollini, hanno infatti già incassato la bellezza di 51 reti, seconda difesa più perforata del torneo dopo quella del Frosinone.
Pronostico Difficile: Risultato Esatto 0-0. Se finirà in parità, e non è impossibile considerando che il Verona è la squadra con più X di tutta la massima serie, questo sembra il finale più probabile. Complice il momento critico dell’attacco di Donadoni e la storia della partita: è stato infatti questo il finale dei tre più recenti confronti diretti terminati in parità.