Chievo – Fiorentina
Nonostante la sconfitta di Bergamo che ha interrotto a sei la serie utile dei veneti, il Chievo conserva intatte le possibilità di battere il suo record di punti nella massima serie. Stabilito da Gigi Delneri, con 52. Per riscriverlo servono ancora 5 punti, da conquistare nelle ultime tre partite. “Rolly” Maran ne cerca tre contro una squadra in caduta libera, la Fiorentina. Per i viola solo un successo, contro il Sassuolo, nelle ultime nove. La svolta arriverà al “Bentegodi” ?
I CONSIGLI
Pronostico Facile: Over 1.5. Sono i numeri viola durante il girone di ritorno a spingere in questo senso. Nelle 16 partite giocate dai toscani dopo il giro di boa soltanto in due occasioni, negli 0-0 con Genoa e Frosinone, si sono viste meno di due reti.
Pronostico Medio: Esito Finale Fiorentina Vincente. Nonostante il momento nero è la viola la favorita del confronto. Per capirlo basta scorrere la rosa a disposizione di Paulo Sousa, assai più forte di quella veneta. In favore dei toscani parlano anche i 23 precedenti, ben 18 dei quali terminati con i viola vittoriosi.
Pronostico Difficile: Esito 1° Tempo / Finale Fiorentina / Pareggio. Scelta non facile, ma sicuramente resa interessante dalla quota proposta. Ed anche supportata dal ragionamento sui numeri. In casa, infatti, il Chievo si scatena nella ripresa; i gialli di Maran infatti hanno guadagnato 9 punti dopo l’intervallo. Andamento opposto per i viola in trasferta, di punti ne hanno persi quattro.