DOMENICA 31 LUGLIO
amichevole a Storo contro i gialloblu greci del Panetolikos

Giovedì il Verona raggiungerà Storo, località a quattrocento metri di altitudine nella Valle del Chiese in Trentino, sede della seconda parte del ritiro estivo. Già nel pomeriggio i ragazzi di
Maglia_Panetikolis_WPecchia scenderanno in campo per una seduta di allenamento. Domenica alle 17.30 i gialloblù affronteranno in amichevole la formazione greca del Panetolikos, guidata quest’anno in panchina dal veterano Ioannis Matzourakis, che nel 2000 vinse il titolo al timone dell’Olympiacos. Il club di Agrinio, città di circa centomila abitanti situata nella Grecia occidentale, fu fondato il 9 marzo del 1926. Da allora ha fatto registrare sei partecipazioni alla prima divisione del campionato nazionale. Nella stagione 2011-2012 tra le sue file ha militato quel Angelos Charisteas, che con un colpo di testa regalò alla Grecia di Otto Rehhagel il memorabile titolo europeo del 2004 nella finale di Lisbona contro il Portogallo. La scorsa stagione la squadra ha chiuso all’undicesimo posto. Pochi giorni fa i gialloblù di Matzourakis hanno perso 3-0 contro la Fiorentina in amichevole a Moena.

SHARE
precedentein libreria – “Il cameriere di Wembley”
successivo#IO STO CON ALEX
Giornalista pubblicista con una particolare attenzione alle vicende dell’Hellas Verona, squadra che segue da bambino, dopo aver collaborato con la redazione sportiva del giornale L’Arena di Verona , è passato al Corriere di Verona. A Marzo 2015 ha pubblicato il suo primo libro, THOENI vs STENMARK. L’ULTIMA PORTA (Edizioni Mare Verticale), dedicato al leggendario slalom parallelo della Valgardena che assegnò la coppa del mondo di sci del 1975. Alla fine dello stesso anno è tornato in libreria con IL CAMERIERE DI WEMBLEY (Edizioni In Contropiede) il romanzo della prima indimenticabile vittoria della nazionale italiana nel tempio del calcio inglese nel 1973.

NO COMMENTS