Mercato: Helander verso l’Inghilterra

Filippo Fusco è alla ricerca di un difensore centrale con cui completare l’assetto difensivo del Verona. Guglielmo Stendardo e Nicolò Cherubin sono i nomi più gettonati. Come detto più volte, Philip Helander è in partenza. La conferma è arrivata da un’intervista rilasciata dal suo agente al sito svedese fotbollskanalen.se. Il ragazzo non ne vuole sapere di scendere di categoria in Italia. In Serie A solamente il Bologna ha mostrato un timido interesse. A questo punto appare sempre più concreta la possibilità che il Verona lo ceda all’estero. La pista inglese sembra in queste ore la più accreditata. Dopo Newcastle e Norwich (entrambe retrocesse in Championship), salgono le quotazioni del Middlesbrough, squadra che milita in Premier.

Il futuro tra i pali dell’Hellas sarà quasi certamente di Nicolas David Andrade. Il portiere brasiliano, reduce dai prestiti a Lanciano e Trapani, dovrebbe presto trovare l’accordo sul rinnovo del contratto. Lo conferma il suo procuratore Joao Santos.

In gruppo a Storo rivedremo anche Simon Laner, uno dei protagonisti della promozione del 2013. Il pugnace mediano altoatesino dopo le esperienze a Novara e Carpi, è rientrato dal prestito al Chiasso. La sua permanenza a Verona è da definire. Sarà Pecchia stesso a dare l’ultima parola.

Un’ultima notizia riguarda il presidente Maurizio Setti, eletto ieri pomeriggio consigliere della Lega di Serie B. Alla presidenza è stato confermato Andrea Abodi.

SHARE
precedenteCalciomercato: Higuain il Re, Wanda Nara la Regina
successivoSKY SPORT Fa visita al Verona nel ritiro di Storo
Giornalista pubblicista con una particolare attenzione alle vicende dell’Hellas Verona, squadra che segue da bambino, dopo aver collaborato con la redazione sportiva del giornale L’Arena di Verona , è passato al Corriere di Verona. A Marzo 2015 ha pubblicato il suo primo libro, THOENI vs STENMARK. L’ULTIMA PORTA (Edizioni Mare Verticale), dedicato al leggendario slalom parallelo della Valgardena che assegnò la coppa del mondo di sci del 1975. Alla fine dello stesso anno è tornato in libreria con IL CAMERIERE DI WEMBLEY (Edizioni In Contropiede) il romanzo della prima indimenticabile vittoria della nazionale italiana nel tempio del calcio inglese nel 1973.

NO COMMENTS