La Tezenis Verona è stata battuta 68-78 dalla Virtus Bologna a Cortina d’Ampezzo sabato nella seconda edizione del “Cortina Basket Week”. Senza DiLiegro ancora indisponibile e Boscagin alle prese con un affaticamento muscolare la Tezenis ha chiuso sotto 20-22 il primo quarto e 31-48 il primo tempo. Terminato 28-5 a favore della Scaligera l’ultimo periodo, fino a dieci punti di distacco al quarantesimo. La Tezenis ha avuto 22 punti da Frazier, 16 da Totè, 11 da Portannese e 10 da Canty.
I virtussini sono partiti con il freno a mano tirato consentendo ai gialloblù di allungare fino al 14-7 del 5° minuto. Da lì, dietro la vivace regia di Spissu e le incursioni di Spizzichini, la Virtus ha rimontato sino al sorpasso sul 22-20 colto alla sirena con una tripla di Oxilia su assist di Penna. Nel secondo quarto grazie anche ad una difesa arcigna nella quale si sono distinti tra gli altri Ndoja e Rosselli, Bologna ha messo le mani sul match allungando sul 48-31 alla sirena prima dell’intervallo lungo. Straripanti in attacco, i bianconeri hanno messo la parola fine alla partita arrivando anche ad un + 33 al 30’. Nell’ultima frazione, quando i coach Ramagli e Frates hanno ruotato tutti i giocatori, Verona si è ravvicinata nel punteggio senza però mai riuscire a mettere in dubbio il risultato finale.
Per i gialloblù si è comunque trattato di un ottimo test nella marcia di avvicinamento verso il prossimo inizio di stagione. Stasera, sempre al Palaghiaccio, la finale per il terzo e quarto posto contro la vincente della seconda semifinale, quella fra Tortona e Treviso.