La Tezenis Verona è stata battuta 68-78 dalla Virtus Bologna a Cortina d’Ampezzo sabato nella seconda edizione del “Cortina Basket Week”. Senza DiLiegro ancora indisponibile e Boscagin alle prese con un affaticamento muscolare la Tezenis ha chiuso sotto 20-22 il primo quarto e 31-48 il primo tempo. Terminato 28-5 a favore della Scaligera l’ultimo periodo, fino a dieci punti di distacco al quarantesimo. La Tezenis ha avuto 22 punti da Frazier, 16 da Totè, 11 da Portannese e 10 da Canty. 

I virtussini sono partiti con il freno a mano tirato consentendo ai gialloblù di allungare fino al 14-7 del 5° minuto. Da lì, dietro la vivace regia di Spissu e le incursioni di Spizzichini, la Virtus ha rimontato sino al sorpasso sul 22-20 colto alla sirena con una tripla di Oxilia su assist di Penna. Nel secondo quarto grazie anche ad una difesa arcigna nella quale si sono distinti tra gli altri Ndoja e Rosselli, Bologna ha messo le mani sul match allungando sul 48-31 alla sirena prima dell’intervallo lungo. Straripanti in attacco, i bianconeri hanno messo la parola fine alla partita arrivando anche ad un + 33 al 30’. Nell’ultima frazione, quando i coach Ramagli e Frates hanno ruotato tutti i giocatori, Verona si è ravvicinata nel punteggio senza però mai riuscire a mettere in dubbio il risultato finale.

Per i gialloblù si è comunque trattato di un ottimo test nella marcia di avvicinamento verso il prossimo inizio di stagione. Stasera, sempre al Palaghiaccio, la finale per il terzo e quarto posto contro la vincente della seconda semifinale, quella fra Tortona e Treviso.

SHARE
precedenteDe Guzman sceglie la maglia numero 1. In passato la vestirono Alonso, Ardiles, e Davids
successivoTriathlon Internazionale Cittá di Bardolino 2016 – Il significato di un numero
Giornalista pubblicista con una particolare attenzione alle vicende dell’Hellas Verona, squadra che segue da bambino, dopo aver collaborato con la redazione sportiva del giornale L’Arena di Verona , è passato al Corriere di Verona. A Marzo 2015 ha pubblicato il suo primo libro, THOENI vs STENMARK. L’ULTIMA PORTA (Edizioni Mare Verticale), dedicato al leggendario slalom parallelo della Valgardena che assegnò la coppa del mondo di sci del 1975. Alla fine dello stesso anno è tornato in libreria con IL CAMERIERE DI WEMBLEY (Edizioni In Contropiede) il romanzo della prima indimenticabile vittoria della nazionale italiana nel tempio del calcio inglese nel 1973.

NO COMMENTS