Ottimo test per una convincente Tezenis ieri sera nell’amichevole di Vigasio contro la quotata Brindisi, compagine di serie A. In un palazzetto gremito la Scaligera ha dato filo da torcere giocando a lungo alla pari con la New Enel, allenata da Meo Sacchetti. I gialloblù hanno dato vita ad una partita molto equilibrata e combattuta fino alla fine. Senza gli indisponibili Rovatti, DiLiegro e Boscagin, coach Frates ha ruotato tutti gli altri giocatori del roster.

La Tezenis, sotto 37-47 alla fine del primo tempo dopo il 16-17 del primo quarto, ha rimontato nel terzo periodo fino a raggiungere la parità a quota 54 lungo dieci minuti da 23-15 fino al 60-62 alla sirena del trentesimo e al 73-86 del quarantesimo. Il punteggio a ogni fine quarto è stato azzerato, ma il conteggio finale ha sorriso agli ospiti pugliesi, avanti in tre quarti sui quattro totali. La Tezenis ha avuto 20 punti da Frazier, 15 da Toté, 13 da Fall, 13 da Portannese, sei da Basile, quattro da Canty, due da Pini.

Ottima l’affluenza del pubblico. L’incasso della serata è stato 1.026 euro e verrà devoluto per intero alle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto. Numerosissime le offerte spontanee prima della palla a due. Una bella serata di sport a servizio della solidarietà.

TABELLINO
TEZENIS VERONAENEL BRINDISI: 73-86
TEZENIS: Canty 4, Basile 8, Fall 13, Portannese 13, Pini, Frazier 20, Totè 15.
ENEL: Agbelese 6, Scott 2, Carter 10, English 14, Fiusco 5, Moore 6, Mbaye 31, Sgobba 6, Spanghero 6.
PARZIALI: 16-17; 21-30; 23-15; 13-24.

SHARE
precedenteChievo Verona–Lazio, il Pre Match in GRAFICA
successivoVerso Chievo-Lazio. Parla Manfredini, l’ex degli ex: “al Chievo due anni fantastici”
Giornalista pubblicista con una particolare attenzione alle vicende dell’Hellas Verona, squadra che segue da bambino, dopo aver collaborato con la redazione sportiva del giornale L’Arena di Verona , è passato al Corriere di Verona. A Marzo 2015 ha pubblicato il suo primo libro, THOENI vs STENMARK. L’ULTIMA PORTA (Edizioni Mare Verticale), dedicato al leggendario slalom parallelo della Valgardena che assegnò la coppa del mondo di sci del 1975. Alla fine dello stesso anno è tornato in libreria con IL CAMERIERE DI WEMBLEY (Edizioni In Contropiede) il romanzo della prima indimenticabile vittoria della nazionale italiana nel tempio del calcio inglese nel 1973.

NO COMMENTS