Hellas Verona – Avellino, il prematch in Grafica

0
860

Hellas Verona – Avellino, il prematch in Grafica

Verona e Avellino si sono affrontate durante dodici campionati. Per una sola lunghezza gli Irpini sono davanti agli Scaligeri con 10 vittorie contro 9. Al Bentegodi però i campani sono passati solo 2 volte. Successe negli anni settanta. L’ultima vittoria fu nel 1979 oltre 37 anni fa. Non c’è nessun precedente tra i due “mister” della partita, che non hanno mai vinto contro le rispettive avversarie. Pecchia, da allenatore, ha affrontato l’Avellino una sola volta, portando a casa un pareggio, Toscano ha incontrato i gialloblu 4 volte cedendo la posta in tre partite e pareggiandone una sola. E’ l’occasione per riprendere il cammino e non staccarsi dalla testa della classifica.

verona_avellino-1

Arbitro della partita Lorenzo Izzulli al suo 13° arbitraggio in serie B. Non ha mai diretto il Verona e con lui l’Avellino ha portato a casa 2 vittorie su 2 partite in 1° Divisione. Il segno 1 è quello che si presenta con maggiore frequenza nelle partite da lui arbitrate, il 75% delle volte. Il numero di arbitraggi non è ancora così alto da poter iportizzare una reale tendenza ma occhio comunque perchè ha una media di una espulsione ogni due partite.

verona_avellino-2

Gli attaccanti di questa settimana sono Castaldo che veste la maglia dei lupi d’Irpinia da quattro stagioni con 59 reti in 144 presenze. Carriera quasi tutta al sud d’Italia la sua e quasi tutta in Campania a parte una piccola parentesi ad Ancona con due sole presenze in due stagioni. Con il Verona non ha mai perso.
Gomez Taleb da sei stagioni consecutive a Verona, ma prima altre due stagioni con i gialloblu alternate dal Gubbio. Vanta 40 reti in 194 partite. Non ha mai perso contro l’Avellino.

verona_avellino-3

NO COMMENTS