Non poteva iniziare meglio la nuova stagione del Santamargherita Valpolicella Rugby che a San Pietro In Cariano di fronte ad una buona cornice di pubblico ha travolto l’ASR Milano col punteggio di 30-10. Quattro le mete messe segno, e successo ipotecato già al termine di un primo tempo molto convincente e contrassegnato da una netta predominanza territoriale.

Nella prima frazione, la squadra di Bettini e Bresciani ha messo al sicuro il risultato grazie a due mete senza subire alcun punto. In vantaggio 16-0 al riposo, nella ripresa il Valpolicella ha calato l’intensità della propria azione e subito la prevedibile reazione degli ospiti che hanno così accorciato le distanze, seppur in inferiorità numerica per un placcaggio lontano dall’ovale. Nel finale i padroni di casa hanno di nuovo premuto sull’acceleratore e chiuso il conto piazzando con Ferraro la quarta meta di giornata, premiata con il bonus. Successo che vale quindi cinque preziosi punti in classifica.

Questo il commento di coach Bresciani a fine gara: “Iniziare con una vittoria e cinque punti è molto buono, crea fiducia, sicurezza e dà la riprova che il lavoro fatto in queste settimane va nella giusta direzione. I ragazzi si sono impegnati molto e positivo e importante è anche il contributo da parte dei nuovi innesti: Van Tonder – Man of the Match – ha gestito bene la partita al piede”. La flessione nella ripresa è stata più mentale che fisica, ma i neo entrati hanno ristabilito gli equilibri e permesso di trovare la quarta meta”.

TABELLINO:

Santa Margherita Valpolicella Rugby 1974 – ASR MILANO 30-10 (pt. 16-0)

Marcatori p.t.: 10’ cp Van Tonder (3-0), 15’ cp Van Tonder (6-0), 28’ m. Pacchera (11-0), 35’ m. Saccomani T. (16-0).

Marcatori s.t.: 5’ m. Saccomani M. tr. Van Tonder (23-0), 12’ m. Mastromauro (23-5), 33’ m. Mastromauro (23-10), 37’ m. Ferraro tr. Van Tonder (30-10)
Santamargherita Valpolicella Rugby 1974 asd: Van Tonder, Pacchera (cap), Baldi, Disetti (77’Miazzo), Saccomani, Damoli (65’ Magrulli), Memo (75’ Zardini), Filippini Matteo, Mozzato (65’ Plano Canova), Fraccaroli (55’ Righetti), Filippini Mattia, Nicolis, Momi (65’ Pezzotti), Saccomani (60’Ferraro), Ferrari (60’Persi).
A disposizione: nn
All: Mirco Bresciani
ASR Milano: Allaria (41’ Tipo), Pegoraro, Lamaro, Ragusi (49’ Trentani), Fusi, Iannone, Morisi, Del Carro, Mastromauro, Bianchini (41’ Cipolla), Serini, Gorini (46’ Quercioli), Magallanes (41’ Piatti (70’Marini)), Lombardi, Vitrani (55’Salaris)
A disposizione: Achini
All.: Federico Nicolas Grangetto
Arbitro: Federico Boraso di Rovigo

SHARE
precedenteEL GUANTON SEMPRE PROTAGONISTA
successivoVerona Rugby sugli scudi: espugnata Parabiago
Giornalista pubblicista con una particolare attenzione alle vicende dell’Hellas Verona, squadra che segue da bambino, dopo aver collaborato con la redazione sportiva del giornale L’Arena di Verona , è passato al Corriere di Verona. A Marzo 2015 ha pubblicato il suo primo libro, THOENI vs STENMARK. L’ULTIMA PORTA (Edizioni Mare Verticale), dedicato al leggendario slalom parallelo della Valgardena che assegnò la coppa del mondo di sci del 1975. Alla fine dello stesso anno è tornato in libreria con IL CAMERIERE DI WEMBLEY (Edizioni In Contropiede) il romanzo della prima indimenticabile vittoria della nazionale italiana nel tempio del calcio inglese nel 1973.

NO COMMENTS