Partenza col botto per il Verona Rugby nel campionato di serie A. I ragazzi di Zanichelli e Borsatto espugnano per 15 a 43 il terreno del neopromosso Parabiago e conquistano anche il punto di bonus offensivo, incamerando i primi cinque punti per la classifica. Dopo un inizio un po’ contratto dei neroverdeblu – oggi ancora in tenuta all white -, con il Parabiago sospinto da un grande e correttissimo pubblico (1100 spettatori) ad issarsi sul 6-0 con due piazzati dell’apertura Sanchez, l’inerzia del match cambia a metà del primo tempo. La mischia scaligera cresce nelle fasi statiche, la linea veloce imbastisce buone trame e Verona sale in cattedra. Tre mete trasformate – una di mischia segnata da Zago, una finalizzata da Venturini dopo una bella azione al largo e una marcata da Marco Neethling dopo un intelligente calcetto di Dunbar – e un piazzato di Dunbar mandano così Verona al riposo sul 12 a 24. Nella ripresa – con un Dunbar sempre più ispirato in regia – i neroverdeblu mettono subito al sicuro il risultato con la meta del bonus siglata da Innocenti dopo una splendida azione corale da rimessa laterale. Mentre Parabiago, pur lottando con grande generosità, non riesce ad essere pericoloso, Verona dà spazio a tutta la panchina e arrotonda il punteggio con altre due segnature di Bergamin (che festeggia così con una meta la sua vigilia di nozze) e Badocchi.image1

Partita piacevole, in conclusione, governata da Verona, giocata sotto un caldo sole e con una magnifica cornice di appassionati. Più da Eccellenza che da Serie A.

Così in campo le due formazioni:

Parabiago – Verona Rugby 15-43 (0-5)

Parabiago: Ceaprazaru ( 72’ Branca), Branca (58’ Coffaro), Albano, Gomiero (58’ Molinaro), Schlecht, Sanchez, Canale (58’ Carloni), Mikaele, Ferraris, Dell’Acqua (47′ Cancro), Lorenzini, Volta (50′ Maggioni), Canzini (47′ Simioni) Fulciniti (60’ Maggiolini), Torri (47’ Polio)

All. Mamo

Verona Rugby: Mariani (65′ Corso E.), Innocenti, Venturini, Neethling M., Corso M. (31′ Michelini), Dunbar (65′ Bellini), Leso, Badocchi, Zago, Artuso(43′ Bergamin), Olivieri, Liboni (65′ Spinelli), D’Agostino (65′ Balistreri), Neethling R. (’65 Rossi), Girelli (35′ Munteanu)

All. Zanichelli/Borsatto

SHARE
precedenteIl Santamargherita travolge Milano: 30-10
successivoCalzedonia, buona la prima: 3-0 a Latina
Giornalista pubblicista con una particolare attenzione alle vicende dell’Hellas Verona, squadra che segue da bambino, dopo aver collaborato con la redazione sportiva del giornale L’Arena di Verona , è passato al Corriere di Verona. A Marzo 2015 ha pubblicato il suo primo libro, THOENI vs STENMARK. L’ULTIMA PORTA (Edizioni Mare Verticale), dedicato al leggendario slalom parallelo della Valgardena che assegnò la coppa del mondo di sci del 1975. Alla fine dello stesso anno è tornato in libreria con IL CAMERIERE DI WEMBLEY (Edizioni In Contropiede) il romanzo della prima indimenticabile vittoria della nazionale italiana nel tempio del calcio inglese nel 1973.

NO COMMENTS