In mattinata, la sede di Agsm ha ospitato la presentazione ufficiale alla stampa del bosniaco dal passaporto greco Mitar Djuric, il nuovo acquisto della BluVolley Calzedonia Verona che si è messo a disposizione del gruppo e di coach Giani già a partire dal primo pomeriggio. Djuric, ha disputato l’ultima stagione  nelle fila di Trento ed è reduce dalle qualificazioni europee con la propria nazionale.

“Voglio ringraziare tutti i tifosi che non vedevano l’ora di vedermi” – ha commentato Djuric – “anch’io non vedo l’ora di abbracciare tutti i tifosi e domani saremo tutti al palazzetto per fare una grande partita e iniziare insieme una grandissima stagione”.31368

LA SCHEDA DI MITAR DJURIC – Nato a Sarajevo il 25 aprile del 1989, il nuovo opposto della Calzedonia fin da giovane si appassiona alla pallavolo grazie al padre. Nel 2006 entra a far parte dell’Olympiakos Pireo (Grecia) decidendo poi di acquisire la nazionalità greca. Con la formazione ellenica vince 3 campionati consecutivi, due Coppe Nazionali ed altrettante Supercoppe. Nel 2011 viene richiesto dalla Trentino Volley e fa subito notare le sue capacità: con la maglia trentina vince la Supercoppa italina (2011), due Coppe del Mondo per club (2011, 2012) e due Coppe Italia (2012, 2013). Come altri compagni di Trento, nel 2013 si trasferisce in Turchia per giocare con Halkbank Spor Kulübü. Con questa nel 2013 vince la Supercoppa Turca, ma anche la Coppa Nazionale e il campionato. Per la stagione 2014/2015 vola in Corea del Sud dove gioca con la maglia del Kepco Suwon, rientra però presto a Trento per concludere la stagione e giocare i Paly Off scudetto. Con la Nazionale greca ha conquistato due medaglie d’argento: Campionati Balcani, European League (2014).

SHARE
precedenteFrates: ” Segnale di solidità e carattere. La lezione di Roseto è servita”
successivoHellas più forte anche di Saturno contro…
Giornalista pubblicista con una particolare attenzione alle vicende dell’Hellas Verona, squadra che segue da bambino, dopo aver collaborato con la redazione sportiva del giornale L’Arena di Verona , è passato al Corriere di Verona. A Marzo 2015 ha pubblicato il suo primo libro, THOENI vs STENMARK. L’ULTIMA PORTA (Edizioni Mare Verticale), dedicato al leggendario slalom parallelo della Valgardena che assegnò la coppa del mondo di sci del 1975. Alla fine dello stesso anno è tornato in libreria con IL CAMERIERE DI WEMBLEY (Edizioni In Contropiede) il romanzo della prima indimenticabile vittoria della nazionale italiana nel tempio del calcio inglese nel 1973.

NO COMMENTS