Nessun precedente tra i due mister prima di questa partita. Aglietti con l’Hellas fino ad ora due risultati positivi su due incontri (un pareggio e una vittoria), Pecchia con l’Ascoli una sconfitta nell’unico precedente. L’Ascoli è 18° in classifica, peggiora di 7 posizioni la sua classifica rispetto alla stessa giornata dell’anno precedente. E’ una delle squadre con la più bassa media realizzativa e nella classifica delle squadre per punti conquistati in casa è quart’ultima. Il Verona è terza in classifica nella classifica a squadre per punti maturati in trasferta. Nelle ultime tre giornate l’Ascoli ha giocato da ultima in classifica (zero punti), l’Hellas da seconda.
Con questo arbitro l’Ascoli, ha sempre perso in casa, tre su tre. Su cinque incontri arbitrati ai bianconeri, per quattro volte hanno vinto le squadre esterne (in un caso in esterna c’era l’Ascoli). Il Verona, con Di Paolo non ha mai vinto fuori casa, un solo pareggio su tre incontri. Nei tre incontri arbitrati quest’anno in serie B, due volte il segno 1 e una volta il segno X.
Nell’Ascoli sono andati a segno in cinque giocatori, nove nel Verona. L’Hellas ha segnato il triplo dell’Ascoli, 18 reti conto 6. L’Ascoli in casa ha una media reti di 0,8 gol a partita, l’Hellas in trasferta di 1,8 gol a partita. Entrambe le squadre hanno segnato quasi il 30% delle reti su calcio di rigore (2 Ascoli, 5 Hellas). L’Ascoli segna e subisce in modo esattamente identico tra il primo ed il secondo tempo (50%) almeno fino ad ora. Il Verona ha sempre una media molto alta di gol nella prima frazione (72%) e subisce in modo identico tra il primo e il secondo (50%). Nel primo quarto di gioco, sia del primo che del secondo tempo, l’Ascoli non ha mai subito reti. Fantasisti di questa settimana l’Ex Cacia, capocannoniere in serie B con 24 reti nella stagione 2012/13 con il Verona, e Luppi che nell’unico precedente con l’Ascoli ha subito una sconfitta con i canarini del Modena segnando però una rete.