Chievo Verona vs Milan, il prematch in Grafica

0
880

Solo due vittorie su 28 incontri e ben 8 sconfitte in casa delle venti subite dal Milan. I rossoneri sono una delle bestie nere del Chievo. Per Maran mai un pareggio contro Montella (2 vittorie e 5 sconfitte) e mai una vittoria contro il Milan (2 pareggi e 3 sconfitte). Per Montella sette risultati utili su dieci incontri con il Chievo.  Lo stato di forma ci dice che il Chievo nelle ultime 9 e nelle ultime 7 giornate ha giocato da terza in classifica, il Milan da quarta, nelle ultime 5 e nelle ultime 3 giornate le parti si sono invertite, il Milan ha giocato da seconda in classifica, il Chievo da quarta. I piani alti dovrebbero essere più consoni al blasone del Milan più che al Chievo ma per ora sono appaiate. Montella giocherà per vincere e superare il Chievo in classifica, Maran per non perdere e per migliorare lo score casalingo con i rossoneri.

chievo_milan-1

Occhio all’arbitro, molto spesso al centro di vivaci polemiche. Capace di splendidi arbitraggi ma anche di svivolate clamorose. Con lui un espulso ogni due partite e quasi altrettanti rigori. Pane per gli attaccanti. Con lui I gialloblu contano 13 risultati utili su 17 incontri, di cui 12 vittorie. Meno felice lo score rossonero con ben 12 perse su 29 arbitraggi e ben 10 pareggiate. Non ha mai arbitrato questa partita in precedenza.chievo_milan-2

Sette giocatori a rete per il Chievo, sei per il Milan, con Bacca in testa alla classifica cannonieri, ma con una sola rete all’attivo in trasferta. 12 reti all’attivo per i rossoneri di cui 3 su rigore (25%), 9 reti per i clivensi senza rigori. Tre sono le reti segnate dal Milan in trasferta (media 1 per partita), 5 quelle del Chievo in casa (media 1,7 per partita). Il Milan ha subito più reti in casa (6) che fuori (4), il Chievo è seconda in classifica per minor reti subite in casa (2) dietro solo a Sassuolo e Lazio (1).

chievo_milan-3

 

 

NO COMMENTS