Dopo la vittoria thriller nel derby di domenica scorsa a San Pietro In Cariano con il Valpolicella, il Verona Rugby scende in campo oggi alle 15.30, sul terreno di casa di Parona per incontrare il Rugby Colorno. Va in scena il match tra le prime due formazioni del girone, imbattute nelle prime tre gare della stagione e in vetta alla classifica  con 14 punti a testa.

Antonio Zanichelli, allenatore del Verona Rugby, inquadra il match.

“E’ uno scontro al vertice tra squadre solide. Negli ultimi tre incontri disputato a Parona Colorno ha sempre vinto d’un soffio: anche per questo ci teniamo a giocare una bella partita, sapendo che sarà tosta, dato che gli emiliani rappresentano una squadra attrezzata per il salto di categoria”.

Quanto è importante per il Verona Rugby questa sfida con Colorno?

“Sarà una verifica per le nostre ambizioni e per inquadrare il nostro potenziale e valore effettivo”.

Sul piano del gioco che cosa devono aspettarsi gli spettatori che verranno a Via della Diga?

“Sicuramente una bella partita. Una incontro di livello tra due squadre che amano giocare. Sarà un match intenso e piacevole”

La chiave del match?

“La sfida tra i pacchetti di mischia sarà determinante. Chi vince lì avrà più ovale e più chanche per vincere. Decisiva sarà poi ancora la disciplina”.

La vittoria del derby darà un volto diverso alla squadra?

“Il derby ci ha dato ancora di più coscienza delle nostre capacità. Ma è una partita speciale, particolare. Nella sostanza non è cambiato niente: dobbiamo contiuare a lavorare e a rimanere concentrati”.

Questa la probabile formazione scaligera che indosserà la nuova divisa del Club: Michelini, Mariani, Venturini, Neethling M., Innocenti, Dunbar, Leso, Badocchi, Zago, Artuso, Olivieri, Liboni, Munteanu, Neethling R., D’Agostino.

A disp.: Girelli, Rossi, Balistreri, D’Antuono, Bergamin, Bellini, Corso E., Todini. Allenatori: Zanichelli e Borsatto

SHARE
precedenteTrieste richiama antiche sfide
successivoMaran: ” A Empoli test molto difficile”
Giornalista pubblicista con una particolare attenzione alle vicende dell’Hellas Verona, squadra che segue da bambino, dopo aver collaborato con la redazione sportiva del giornale L’Arena di Verona , è passato al Corriere di Verona. A Marzo 2015 ha pubblicato il suo primo libro, THOENI vs STENMARK. L’ULTIMA PORTA (Edizioni Mare Verticale), dedicato al leggendario slalom parallelo della Valgardena che assegnò la coppa del mondo di sci del 1975. Alla fine dello stesso anno è tornato in libreria con IL CAMERIERE DI WEMBLEY (Edizioni In Contropiede) il romanzo della prima indimenticabile vittoria della nazionale italiana nel tempio del calcio inglese nel 1973.

NO COMMENTS