Terza vittoria casalinga consecutiva per l’AGSM Verona che dopo le vittorie nel recupero con il Tavagnacco e con il Como rifila una cinquina alle piemontesi del San Bernardo Luserna allenate dall’ex Tatiana Zorri.
Dopo un avvio in sordina, le gialloblù si sciolgono e prendono decisamente in mano la partita chiudendo le avversarie nella propria metà campo. Le ragazze di Mister Longega mettono a segno un terrificante uno-due con le reti di Rodella e Gabbiadini. Il monolgo prosegue nella ripresa, dove il punteggio assume proporzioni severe per la squadra ospite colpita da Soffia, Pasini, e Williams.
Forte di questo successo, Verona si mantiene a tre lunghezze dalle battistrada Fiorentina e Brescia. Queste le dichiarazioni di Longega a fine gara: “La vittoria è stata larga, anche se in campo il divario non è stato poi così netto. Abbiamo fatto delle grandi giocate ma abbiamo avuto anche delle ampie pause. Se vogliamo crescere dobbiamo dare maggiore continuità al nostro gioco”.
TABELLINO:
AGSM VERONA 5
SAN BERNARDO LUSERNA 0
Reti: Pt. 8′ Rodella, 14′ Gabbiadini, st. 41′ Soffia, 44′ Pasini, 45′ Williams
Agsm Verona: Thalmann, Dolstra, Galli, Carro, Di Criscio, Gabbiadini, Giugliano (11′ st. Soffia), Piemonte (19′ st. Pasini), Bruinenberg (29′ st. Nichele), Rodella, Williams.
A disposizione: Preuss, Boattin, Soffia, Meneghini, Pasini, Nichele, Pavana.
Allenatore: Renato Longega.
San Bernardo Luserna: Serafino, Favole Stefania, Tosetto, Greppi, Tudisco, Vivirito, Barbieri, Favole Annalisa, Puglisi, Moretti, Pinna (27′ st. Genovese).
A disposizione: Russo, Joly, Ippolito, Genovese, Massarelli, Pisano.
Allenatore: Tatiana Zorri
Arbitro: Tommaso Righi di Bologna.
Assistenti: Marco Bonello e Luca Sostini di Este.
Note: Terreno in erba artificiale, pomeriggio soleggiato. Spettatori 250. Recupero 1+2. Ammonite Thalmann, Di Criscio.