Nonostante il rientro di Kovacevic, la Calzedonia rimedia la terza sconfittta consecutiva, la seconda in casa dopo il KO con Trento di mercoledì. La Tonno Callipo di Vibo Valentia, reduce da due successi consecutivi, ha espungnato l’AGSM Forum al termine di una gara in altalena risolta al Tie-Break. Match molto equilibrato con i primi tre set che si concludono con uno scarto di soli due punti tra le due squadre. Partita in salita per Verona che, perdendo il primo e il terzo set, riesce a portare la contesa al Tie break, dove  la Calzedonia nono concretizza un vantaggio di quattro punti.

Prima frazione di gioco che inizia con molto equilibrio con le due squadre che si rincorrono punto su punto. Termina 23 a 25 per gli ospiti. Nel secondo set, dopo un buon avvio di Verona,   Vibo Valentia  torna al comando fino al triplo muro della Calzedonia, due volte con Mengozzi e una con Djuric, che portano il risultato in parità (18-18). Kovacevic chiude il set 25 a 23. Nel terzo set la squadra di Giani va sul più quattro (9-7), ma poi vine raggiunta e superata sul finale di set da Vibo Valentia. La quarta frazione di gioco vede Verona ben salda al comando riuscire a portare la squadra calabra al quinto set:  Aidan Zingel regala il punto del 25 a 19. Nel tie break i ragazzi di Andrea Giani vanno avanti di quattro punti, ma poi sono nuovamente raggiunti e superati sul 12 a 15.

Ecco a caldo le dichiarazioni  di Andrea Giani:Partendo dal tie break, possiamo dire che non abbiamo avuto la tranquillità di andarcelo a chiudere. Non eravamo tranquilli nonostante fossimo avanti. Queste purtroppo sono le sconfitte che generano insicurezze perché questa era una partita importante che dovevamo andare a vincere. Il nostro obiettivo è quello di stare tra le prime quattro squadre in classifica. Quello che ci deve premere ora è come lavorare tutti insieme per uscire dalle tre sconfitte consecutive, sapendo che di fronte abbiamo due partite impegnative. Anche questo ci deve far maturare per diventare sempre più squadra”. 

TABELLINO:

Calzedonia Verona – Tonno Callipo Vibo Valentia: 2 – 3 (23-25, 25-23, 23-25, 25-19, 12-15)
Calzedonia Verona: Mengozzi 9, Kovacevic 25, Baranowicz, Zingel 9, Ferreira 6, Djuric 20; Giovi, Paolucci, Lecat 5, Holt, Frigo, Anzani 3, Stern. All. Giani
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: Geiler 13, Coscione 3, Rejlek 16, Barreto Silva 17, Barone 8, Diamantini 4; Marra (L), Costa 8, Bozzelli, Torchia, Thiago Alves, Maccarone, Corrado, Michalovic 7. All. Kantor.
Arbitri: Santafilippi F., Santi S.
Note: Spettatori 2612
Durata set: (0.28, 0.27, 0.35, 0.26, 0,19)
MVP: Manuel Cascione

 

SHARE
precedenteHellas che botta!
successivoPer la Tezenis amara sconfitta a Mantova
Giornalista pubblicista con una particolare attenzione alle vicende dell’Hellas Verona, squadra che segue da bambino, dopo aver collaborato con la redazione sportiva del giornale L’Arena di Verona , è passato al Corriere di Verona. A Marzo 2015 ha pubblicato il suo primo libro, THOENI vs STENMARK. L’ULTIMA PORTA (Edizioni Mare Verticale), dedicato al leggendario slalom parallelo della Valgardena che assegnò la coppa del mondo di sci del 1975. Alla fine dello stesso anno è tornato in libreria con IL CAMERIERE DI WEMBLEY (Edizioni In Contropiede) il romanzo della prima indimenticabile vittoria della nazionale italiana nel tempio del calcio inglese nel 1973.

NO COMMENTS