“Io credo che la prestazione va sempre valutata, ed è stata buona, anche se non portiamo a casa nulla, non è vero che la prestazione non conta niente, perchè la stiamo percorrendo è quella giusta e anche oggi lo abbiamo dimostrato”.

Il Chievo ha disputato una buona gara ma non ha raccolto nulla. A Maran non vanno giù le decisioni arbitrali di Chiffi e non lo manda certo a dire:

“In due minuti abbiamo preso due gol, uno dei quali era anche irregolare – dice a Sky Sport 24 – poi nel secondo tempo abbiamo avuto due rigori non dati clamorosi. Credo che se oggi gli episodi siano stati valutati in maniera giusta oggi non avremmo perso la partita. Lo stesso fuorigioco, per cui hanno assegnato il gol al Toro, lo hanno segnalato ad Inglese quando la palla è entrata da sola in porta. Posso dire soltanto che abbiamo perso la partita perchè le decisioni non sono state adeguate. Abbiamo fatto una buonissima ripresa, rischiando pochissimo. Non ho chiesto spiegazioni, perchè credo che sia meglio che non lo facessi. L’arbitro lo considero bravo, però probabilmente non è stato aiutato nel modo migliore, comunque gli episodi sono questi e io non posso dire che ha decretato le cose in maniera giusta. Non voglio discutere la bravura dei nostri arbitri, però oggi nella mia analisi devo mettere dentro anche questo, perchè tre situazioni del genere avrebbero cambiato sicuramente la partita in maniera positiva per noi. Questa è una sconfitta assolutamente non meritata, mi dispiace per i ragazzi che hanno fatto la partita che gli avevo chiesto con grande coraggio”. 

SHARE
precedenteUn bel Chievo lotta e si arrende solo a Iago Falque e…Chiffi
successivoCiclone Perugia al Palaolimpia
Giornalista pubblicista con una particolare attenzione alle vicende dell’Hellas Verona, squadra che segue da bambino, dopo aver collaborato con la redazione sportiva del giornale L’Arena di Verona , è passato al Corriere di Verona. A Marzo 2015 ha pubblicato il suo primo libro, THOENI vs STENMARK. L’ULTIMA PORTA (Edizioni Mare Verticale), dedicato al leggendario slalom parallelo della Valgardena che assegnò la coppa del mondo di sci del 1975. Alla fine dello stesso anno è tornato in libreria con IL CAMERIERE DI WEMBLEY (Edizioni In Contropiede) il romanzo della prima indimenticabile vittoria della nazionale italiana nel tempio del calcio inglese nel 1973.

NO COMMENTS