Il mese di sosta è alle spalle e il campionato riparte dalla seconda giornata del girone di ritorno. Dopo l’ultima proficua settimana di allenamenti affiancati eccezionalmente da Andre Bell – ricordiamo che il tecnico della Nazionale delle Fiji ed Head Coach dell’Accademia Neozelandese IRANZ è stato ospite del Verona Rugby dal 28/11 al 03/12 seguendo atleti e staff tecnici durante gli allenamenti – i ragazzi di coach Zanichelli, sono chiamati domenica 4 dicembre, ore 14:30, a giocare in trasferta, in casa del Rugby Brescia, terzo in classifica a -3 dagli scaligeri. La gara d’andata era stata una battaglia fino al fischio finale, con un risultato che, dopo 80’, ha premiato il Verona per 18-12. Ora l’obiettivo è difendere il primato in classifica.

“Il Brescia ha avuto un inizio di campionato difficile”, ammette Zanichelli”, ma è una squadra in costante crescita, lo testimonia il fatto che alla prima di ritorno ha battuto Colorno. Come si riprende dopo un mese di sosta? Senza alcun problema, questo periodo di pausa dal campionato lo abbiamo avuto noi, come tutte le altre squadre. È stato utile per ricaricare le pile e non vediamo l’ora di tornare in campo”.

“La situazione infermeria? Al momento gli indisponibili sono Leso, Mariani e Badocchi, che sta curando un risentimento al ginocchio riscontrato dopo l’ultima partita con Parabiago. Ad ogni modo”, commenta soddisfatto Zanichelli”, siamo contenti di ritrovarci in una posizione di classifica che ci dà un po’ di respiro e quindi anche la possibilità di poter gestire gli infortunati senza dover rischiare ricadute. Andrà in campo un Verona Rugby come sempre molto competitivo”.

Poi un commento sulla settimana in compagnia di Andre Bell: “È stata davvero una bella esperienza, ringrazio la società per questa opportunità. Andre ha portato la sua qualità tecnica internazionale sui nostri campi, ma allo stesso tempo la sua umiltà, e sono sta6 degli allenamenti intensi e di grande qualità”.

Questa la probabile formazione che scenderà in campo titolare con il Rugby Brescia per difendere il primo posto nel girone: Corso M., Venturini, Innocen6, Michelini, Beltrame, Dumbar, Pastormerlo, Cattina, Artuso, Zago, Braghi, Liboni, D’Agostino, Neethling R., Munteanu.
A disp.: Girelli, Rizzelli, Balistrieri, Olivieri, Paghera, Pauletti, Bellini, Lindaver

Allenatori: Zanichelli e Borsatto

SHARE
precedenteHellas Verona vs Perugia, il prematch in Grafica
successivoMaran: “Contro il Genoa voglio rivedere la grinta di Torino”
Giornalista pubblicista con una particolare attenzione alle vicende dell’Hellas Verona, squadra che segue da bambino, dopo aver collaborato con la redazione sportiva del giornale L’Arena di Verona , è passato al Corriere di Verona. A Marzo 2015 ha pubblicato il suo primo libro, THOENI vs STENMARK. L’ULTIMA PORTA (Edizioni Mare Verticale), dedicato al leggendario slalom parallelo della Valgardena che assegnò la coppa del mondo di sci del 1975. Alla fine dello stesso anno è tornato in libreria con IL CAMERIERE DI WEMBLEY (Edizioni In Contropiede) il romanzo della prima indimenticabile vittoria della nazionale italiana nel tempio del calcio inglese nel 1973.

NO COMMENTS