Auguri di Natale al Parc Hotel di Peschiera tra l’Hellas Verona e i rappresentanti della stampa locale. Fabio Pecchia, a conclusione della seduta di allenamento del mattino, ha tenuto la conferenza stampa alla vigilia della gara di Carpi. Presenti anche Luca Toni e il ds Filippo Fusco. Ecco le considerazioni del mister:

“La squadra sta bene. Domani ci attende una partita difficile contro una squadra che gioca  a memoria e che fa della verticalità in ripartenza la sua arma migliore. Dovremo essere bravi a mantenere l’equilibrio in campo, cosa per me ben più importante di moduli di gioco. Si può infatti giocare a due punte o una, ma è l’equilibrio della squadra in campo che fa la differenza”. 

“Da nessuna parte sta scritto che il Verona debba dominare il campionato. Qualcuno lo dice, ma noi non ci badiamo più di tanto e non ci facciamo incantare. I fischi di lunedì? Certo che li ho sentiti, ma sono il frutto di un derby giocato male che ha inciso negativamente sull’ambiente. I tifosi sono il nostro primo patrimonio, e noi dobbiamo conquistarli con tutte le nostre forze attraverso le prestazioni”. 

“La squadra deve crescere per arrivare in condizioni ottimali al rush finale del girone di ritorno, quando si decideranno i destini della stagione. Ho bisogno di giocatori con energie fisiche e  mentali. Il mercato? non ci penso proprio. Io sono concentrato solo sulla partita di domani”.

SHARE
precedentePer il Chievo sconfitta a testa alta all’Olimpico
successivoA Carpi è pareggio. Hellas agganciato in vetta dal Frosinone
Giornalista pubblicista con una particolare attenzione alle vicende dell’Hellas Verona, squadra che segue da bambino, dopo aver collaborato con la redazione sportiva del giornale L’Arena di Verona , è passato al Corriere di Verona. A Marzo 2015 ha pubblicato il suo primo libro, THOENI vs STENMARK. L’ULTIMA PORTA (Edizioni Mare Verticale), dedicato al leggendario slalom parallelo della Valgardena che assegnò la coppa del mondo di sci del 1975. Alla fine dello stesso anno è tornato in libreria con IL CAMERIERE DI WEMBLEY (Edizioni In Contropiede) il romanzo della prima indimenticabile vittoria della nazionale italiana nel tempio del calcio inglese nel 1973.

NO COMMENTS