Riparte dalla Coppa Italia a Firenze il Chievo che, dopo la batosta subita domenica scorsa contro l’Atalanta, cerca segnali di confortante ripresa. Fatto cuoriso, questa partita ha tutta l’aria di un antipastino in vista del prossimo incontro di campionato tra le due squadre che sabato 21 gennaio si ritroveranno una di fronte all’altra al Bentegodi per la seconda giornata del girone di ritorno del campionato.
Rolando Maran, nonostante le molte defezioni, rimane comunque fiducioso: “Faremo la prestazione anche domani perchè questa squadra sa reagire quando subisce un duro colpo. Certo, questo impegno arriva nel momento più sbagliato. In altre situazioni sarebbe stato più interessante giocarci la partita, magari con qualche pedina in più a disposizione per dare minutaggio a chi ha giocato meno”.
Questi i convocati: Sorrentino, Bressan, Confente; Spolli, Gamberini, Dainelli, Gobbi, Frey, Cesar; Costa, Radovanovic, Birsa, Castro, Bastien, De Guzman, Izco, Depaoli, Kiyine; Pellissier, Inglese, Meggiorini, Vignato, Floro Flores.
Tra i vila, oltre allo squalificato Gonzalo Rodrguez, non ci sarà Davide Astori tra i convocati di Paulo Sousa. Il difensore salterà la partita per un trauma contusivo muscolare alla coscia destra rimediato nell’allenamento di ieri. Ecco l’elenco completo: Badelj, Bernardeschi, Chiesa, Cristoforo, De Maio, Diks, Hagi, Ilicic, Kalinic, Babacar, Lezzerini, Milic, Olivera, Salcedo, Sanchez, Satalino, Tatarusanu, Tello, Toledo, Tomovic, Valero, Vecino, Zarate.