Il Verona rimane alla finestra della sessione invernale di calciomercato in attesa di sviluppi e di possibili ritocchi alla rosa qualora se ne presentasse l’occasione.
Enzo Maresca, cui è sato concesso un permesso fino a venerdì, dovrebbe commiatarsi dal Verona: poco impiegato, il giocatore non ha convinto quando chiamato in causa. Il suo contratto è scadenza al 30 giugno del 2017. Filippo Fusco tratta la risoluzione con il procuratore del giocatore Candido Fortunato. Si pensa già alla sua sostituziuone: secondo la Gazzetta dello Sport, il Verona avrebbe messo gli occhi su Nicolò Fazzi, giovane centrocampista in forza al Crotone, la cui proprietà è della Fiorentina.
L’ex gialloblù Adrian Mutu, dirigente della Dinamo Bucarest, avrebbe chiesto a Luca Toni di avere in prestito Giampaolo Pazzini. “Non lo vendiamo nemmeno in Cina” è stata la secca risposta del braccio destro del presidente Setti, chiudendo in tal modo ogni spiraglio a una richiesta che sa di Fantacalcio.
Si allarga la corte a Simone Ganz: dopo Pisa, Vicenza ed Empoli, anche l’Avellino si sarebbe fatto sotto, ricevendo però un secco rifiuto per un giocatore che il Verona non è disposto a lasciare andar via.
Sempre vicino al trasferimento a Bari, Leandro Greco, sotto contratto col Verona ma fuori rosa da settembre quando nelle ultime ore di mercato Enzo Maresca formo per l’Hellas. Trattavi a avviata su un contratto di due anni e mezzo.
Infine, gli aggiornamenti dall’infermeria: Michelangelo Albertazzi si è riscaldato insieme al gruppo prima di proseguire il lavoro atletico personalizzato. Caracciolo ha svolto lavoro differenziato, mentre Cherubin e Zuculini stanno sottopendosi a fisioterapia presso il centro Isokinetic.