Torna al lavoro la Calzedonia in vista degli ultimi incontri di regular season che la vedrà opposta alla big del campionato. Il DS Gian Andrea Marchesi ha fatto il punto della situazione:

“La squadra sta attraversando un momento di crescita e stiamo migliorando settimana dopo settimana, trovando giorno dopo giorno l’amalgama giusto. C’è ancora molto da lavorare e ci sono ancora moltissime cose da migliorare per arrivare pronti alla prima partita dei playoff che è ufficialmente domenica 5 di marzo. In che posizione arriveremo non lo so e ci interessa fino a un certo punto, l’importante è trovare da qui fino ad allora (palyoff) quella solidità che abbiamo fatto fatica ad esprimere nelle ultima parte del 2016″.

“Se guardiamo al girone di andata, dal punto di vista del punteggio, dopo le prime partite, non è cambiato molto, è cambiata però la consapevolezza di poter giocare in un certo modo e le prossime partite ci daranno sicuramente un termometro più verosimile sulla nostra condizione; partite che potranno essere influenti ma anche non completamente per la nostra stagione. Andremo ad affrontare adesso delle partite difficili, perché giocheremo con le squadre che ci precedono in classifica, di cui Modena e Civitanova in casa, ma dobbiamo tenere conto che loro hanno anche altri impegni importanti, oltre al campionato, e questa è per noi una cosa da sfruttare. Con l’arrivo di Nikola è aumentata, in allenamento, l’intensità nel fare alcuni esercizi. La squadra lo segue ed è predisposta a farlo, poi sappiamo anche, che quando le cose vanno bene si ha inconsciamente maggior predisposizione ad aumentare il ritmo e l’intensità, cosa che può venire meno, come è successo, se le cose non girano”. 

SHARE
precedentePedrollo: “Dalmonte sta rimettendo le cose a posto”
successivoFossati: “con la Salernitana per cancellare Latina”
Giornalista pubblicista con una particolare attenzione alle vicende dell’Hellas Verona, squadra che segue da bambino, dopo aver collaborato con la redazione sportiva del giornale L’Arena di Verona , è passato al Corriere di Verona. A Marzo 2015 ha pubblicato il suo primo libro, THOENI vs STENMARK. L’ULTIMA PORTA (Edizioni Mare Verticale), dedicato al leggendario slalom parallelo della Valgardena che assegnò la coppa del mondo di sci del 1975. Alla fine dello stesso anno è tornato in libreria con IL CAMERIERE DI WEMBLEY (Edizioni In Contropiede) il romanzo della prima indimenticabile vittoria della nazionale italiana nel tempio del calcio inglese nel 1973.

NO COMMENTS