Verona sfodera una prestazione di altissimo livello e in 76 minuti liquida l’Azimut Modena in un Agsm Forum gremito come nelle grandi occasioni. La squadra infila il sesto successo consecutivo, conferma di aver trovato la quadra e di meritare i quartieri alti del volley italiano. La Calzedonia vendica lo 0-3 dell’andata e restituisce pan per focaccia ai campioni d’Italia dominati stasera dall’inizio alla fine al termine di una gara praticamente perfetta. Tra i gialloblù sono da sottolineare le prestazioni di Randazzo (12 punti) e dei soliti Kovacevic (12), Djuric (11),  e Zingel (9 punti con 3 muri).

LA PARTITA – Dopo l’impegno in Europa che le è valso l’accesso agli ottavi di Champions, Modena arriva a Verona per lo scontro diretto con una Calzedonia in piena salute che sogna il colpaccio per accorciare in classifica proprio a spese dei canarini emiliani.

Verona è subito sul pezzo, concentrata e non molla un pallone. Tutto il contrario di Modena che appare svagata e scollegata. I primi due set scorrono via facili per Verona, che domina il campo ( 25-20 e 25-17). Terzo set all’insegna dell’equilibrio: si procede punto a punto. Verona allunga sul 20 a 17 approfittando di qualche errore di troppo degli ospiti. Modena si spegne e Verona va sul 21 a 17. Zingel schiaccia il pallone del 22 a 18. Modena continua a inanellare errori: 23-19. Verona a due punti dal match. Modena accorcia sul 21-23. Kovacevic regala tre matchpoint alla Calzedonia. I primi due se ne vanno, il secondo su una schiacciata out di Djuric. Modena annulla anche il terzo sfruttando il servizio di Kevin Le Roux. Verona ne conquista un altro, che Diuric questa volta non fallisce chiudendo il set sul 26-24. Finisce 3-0. Per Verona è davvero una grande vittoria che le spalanca le porte del salotto buono del volley italiano. Mercoledì trasferta a Trento per un altro match di cartello contro la seconda in classifica.

Così Grbic: “se vuoi battere i campioni d’Italia devi giocare così. Li abbiamo messi sotto pressione. Sono molto contento della nostra prestazione. Solo giocando da squadra possiamo sfruttare le qualità dei singoli. Ci siamo allenati bene”. 

RUSULTATO FINALE:

CALZEDONIA VERONA-AZIMUT MODENA 3-0 (25-20, 25-17, 26-24)

Calzedonia Verona: Kovacevic12, Baranowicz, Zingel 9, Anzani 6, Randazzo 12, Djuric 11; Giovi (L), Paolucci, Lecat, Frigo, Mengozzi, Stern. All. Grbic
Azimut Modena: Petric 9, Orduna 2, Ngapeth 17, Le Roux 5, Piano 5, Vettor 11i; Rossini (L), Massari, Ngapeth S., Holt 1, Onwuelo 1, Salsi. All. Piazza
Arbitri: Cappello, La Micela
Note: Spettatori 5410
Durata set: Totale 1.16 (0.24, 0.23, 0.29)
MVP: Michele Baranowicz

SHARE
precedenteFreddo, vento, e pioggia: tra Chievo e Udinese è scialbo 0-0
successivoPazzini squalificato per una giornata
Giornalista pubblicista con una particolare attenzione alle vicende dell’Hellas Verona, squadra che segue da bambino, dopo aver collaborato con la redazione sportiva del giornale L’Arena di Verona , è passato al Corriere di Verona. A Marzo 2015 ha pubblicato il suo primo libro, THOENI vs STENMARK. L’ULTIMA PORTA (Edizioni Mare Verticale), dedicato al leggendario slalom parallelo della Valgardena che assegnò la coppa del mondo di sci del 1975. Alla fine dello stesso anno è tornato in libreria con IL CAMERIERE DI WEMBLEY (Edizioni In Contropiede) il romanzo della prima indimenticabile vittoria della nazionale italiana nel tempio del calcio inglese nel 1973.

NO COMMENTS